Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Dirigenti e corsari del sodalizio rossoblù sono pronti a sostenere i loro beniamini nella nuova avventura. Al centro sportivo di via Campetto, pulizia completata in tutti i settori dai volontari; tra gli ultimi, all’opera in questi giorni, il capo corsari Bassi Angelo, unitamente al nuovo consigliere Coppola Marco, impegnati in alcuni lavori di tinteggiatura.

Così nel pomeriggio di lunedì 19 agosto, primo raduno dei partecipanti al campionato di seconda categoria, in un ambiente animato dallo spirito classico del rientro, grande tranquillità, saluti e strette di mano a volontà, ma in campo tutti sono sembrati molto carichi e animati dalla voglia di fare.

Per la Società erano presenti il Presidente Mauro Tenca, il D.T. Attilio, l’onnipresente e instancabile Alquati Elvino i consiglieri Giovanni Brozzi e Libero Alquati, l’allenatore della scuola calcio e pulcini Ferrari Roberto, oltre a dirigenti della squadra juniores che cominceranno la loro attività giovedì 22 agosto.

Alle ore 19.00, come programmato, si sono ritrovati presso il Centro sportivo di via Campetto anche l’allenatore Quintavalla Marco i vice Quinzanini Mirko e Bertoldi Alessio, i preparatori dei portieri Gianluppi Marcello e Alquati Gimmi.

Tutti presenti i 23 giocatori della rosa suddivisi in 8 difensori: Bonaglia Davide, Rossetti Marco,Antonioli Nicolò, Cauzzi Rubes, Bertoglio Alessandro, Torriani Giovanni, Nitto Alessandro, Toscano Simone; sette centrocampisti: Rizzi Davide , Guarneri Andrea, El Abbadi Zouhair, Ginelli Alessandro, Righetti Matteo, Bedulli Andrea, Mussi Filippo; e otto attaccanti: Baciu Lucian, Bonetti Marco,Coppola Federico, Zani Filippo, Lazzari Giulio, Giandebiagi Michael, Spotti Fabio, Muhati Zaccaria.

Dopo alcuni momenti in campo a scambiarsi il pallone tranquillamente è arrivato il momento del fare le cose sul serio. Quintavalla non ha fatto un sermone, ma con poche parole, che tutti hanno ascoltato con molta attenzione, ha chiesto in sintesi serietà e impegno, con l’auspicio che questa volta si possa arrivare ai tanto attesi play off, che anche l’ultima stagione sono sfuggiti per un soffio. Poi tutti si sono messi all’opera.

Ricordiamo che la prima uscita sarà la partita di coppa in programma mercoledì 28  agosto con la Sported Maris, alla quale seguiranno domenica 1 settembre contro il Corona a Pescarolo e il 5 contro il Castelverde al campo Po. Infine domenica 8 via al campionato e tanti auguri ai rossoblù del G.S. Pescarolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *