Tempo di lettura: 2 minuti

Padernello, Brescia. Il Grande in Provincia arriva anche a Padernello. Il duo Laurianne Langevin e Cyrille Doublet, voce e pianoforte, omaggeranno il repertorio di Édith Piaf lunedì 6 settembre alle ore 21.

La Rassegna musicale Il Grande in provincia porta la musica con un programma distribuito in alcuni tra i luoghi più suggestivi del territorio bresciano. Il progetto porta l’eccellenza del Teatro Grande fuori dalle proprie mura per incontrare il pubblico in cornici e atmosfere sempre diverse, dalle dimore storiche e i castelli alle chiese e i numerosi parchi disseminati nella provincia bresciana. Un’iniziativa che arriva quest’anno alla sua sesta edizione, realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.

Il connubio tra la musica e la valorizzazione delle bellezze del territorio è sempre stato molto apprezzato dal pubblico che è accorso numeroso agli appuntamenti in calendario nelle precedenti edizioni. Dopo il successo dell’ultima edizione, anche nel 2021 il format della rassegna spazierà tra diversi generi, passando dai recital d’opera alla musica da camera, dal jazz alla chanson française.

Il Teatro Grande di Brescia esce fuori dalle proprie mura per incantare di musica e arte il Castello di Padernello il 6 settembre alle 21, con il duo Laurianne Langevin e Cyrille Doublet.

Paris-Piaf è il nome del progetto discografico e musicale di Laurianne Langevin e Cyrille Doublet. Un lavoro che, grazie a un semplice trait d’union, lega il nome della Ville Lumière all’interprete che meglio la rappresenta, Édith Piaf. Oggi come in quel dopoguerra che la vedeva avvolta nell’«onda di velluto nero, soave» – come descritto dal poeta Jean Cocteau – la voce della grande cantante parigina torna ad affascinare il pubblico in un concerto che celebrerà questa grande artista.

È obbligatorio essere muniti della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass), in formato digitale oppure cartaceo; in mancanza di tale documento, non sarà consentita la partecipazione all’evento. È obbligatorio essere muniti di mascherina.