Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Nei giorni scorsi si è svolta nel cortile dell’Oratorio di Pescarolo la serata a chiusura di 4 settimane di intensa attività del GREST, al quale hanno partecipato anche i bambini di Pieve Terzagni, grazie all’impegno di un buon gruppo di animatori volontari guidati dal bravo Federico Parizzi, e con la costante presenza di Don Attilio che apriva e chiudeva le giornate con brevi momenti di riflessione e preghiera.

Due i momenti della serata che hanno visto i bambini assieme ai genitori in una cena condivisa, alla quale poi è seguito lo spettacolo. Seguendo il motto “DETTOFATTO” i bambini hanno interpretato i 4 elementi della natura, coinvolgendo anche i genitori, in canti, giochi e balletti.

Sull’andamento del Grest Don Attilio ha espresso soddisfazione per come sono andate le cose e per il numero dei partecipanti, considerando anche le altre iniziative in atto sul territorio.

La giornata iniziava alle 9.00 e si sospendeva all’ora del pranzo, per riprendere alle 14.00 fino alle 17.30. Vari sono stati i momenti che i bambini hanno trascorso assieme giocando, ma anche trattando argomenti di interesse generale.

Tra i momenti di rilassamento e divertimento le due giornate trascorse alle “Vele”, l’acquarocca a Vescovato e un pomeriggio trascorso presso il circolo ricreativo “il Mosaico ” a Pieve Terzagni, assieme ad una parte dei bambini del grest di Vescovato.

Non sono mancati le giornate dedicate alle gite fuori porta. Tra queste certamente quelle trascorse, anche con la partecipazione di alcuni genitori, in gita a Genova con la visita all’acquario e a Fontanella, paese del Parroco Don Thomas, per vedere le numerose sorgive d’acqua, interessante caratteristica di quel territorio.

Quattro i momenti trascorsi con i bambini per parlare di cose di interesse generale. Tre a Vescovato: la visita alla cascina “Baccanello” dove si è parlato dei problemi dell’ambiente e dell’agricoltura biologica, poi da Ettore Destri per visitare quell’aereo che spesso vediamo volare sulle nostre teste e l’incontro con la protezione Civile; mentre il quarto si è svolto a Pescarolo e curato dai tecnici di Padania Acque.

I prossimi appuntamenti all’Oratorio di Pescarolo, ricordando che è aperto tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 19.00 e alla sera dalle 21.00 alle 23.00, sono per venerdì 14 per la proiezione del film “Il Piccolo Principe“, mentre venerdì 28 è in programma un torneo di calcio balilla, con iscrizioni entro il 25. I concorrenti saranno suddivisi in tre categorie: fino ai 6 anni, dai 6 ai 14 e oltre i 14.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *