Ferrara – Sabato 19 dicembre, alle ore 21.00, il Jazz Club Ferrara, situato al Torrione San Giovanni, dedica una serata alla solidarietà con “Dena Derose Christmas Quartet“, gruppo jazz composto da Dena Derose, voce e pianoforte, Piero Odorici, sassofoni, Aldo Zunino, contrabbasso, Joe Farnsworth, batteria.

L’eccellente perizia tecnica e una voce morbida e swingante sono gli ingredienti che fanno di Dena DeRose una delle più accreditate interpreti di standard su scala mondiale. Impostasi sulla scena dei club newyorchesi, Dena si divide, da alcuni anni, tra Stati Uniti, Europa e Italia. È insieme alla band del sassofonista bolognese Piero Odorici, con cui si esibisce spesso nel nostro paese, che la jazz singer proporrà una frizzante serata all’insegna dei grandi classici natalizi, frutto dell’estro dei più noti songwriters statunitensi.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione A.C.A.RE.F. che sarà presente con un proprio punto informativo. La Fondazione A.C.A.RE.F. (Allied Community Ataxia Research Foundation) nasce alla fine del 2012, per dare speranza e sostegno concreto a chi soffre di Atassia, ma non solo: l’acronimo della Fondazione traduce un impegno importante che intreccia alla Ricerca scientifica la volontà di garantire assistenza e inclusione sociale alle persone con Disabilità e agli Anziani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome