Quando ci troviamo in un contesto caotico ci sentiamo nervosi e affaticati: infatti cerchiamo ambienti ordinati e puliti quando abbiamo bisogno di rilassarci.

Ma lo stress di tutti i giorni ci sovrasta, e prendere in mano le redini della nostra vita – o della nostra casa, o anche solo del nostro computer – sembra un’impresa superiore alle nostre forze.

Astrid Eulalie, però, ha la straordinaria capacità di guidarci con dolcezza verso un obiettivo che all’improvviso diventa alla nostra portata.

4 settimane non è un rigido manuale che impone dall’alto regole e sacrifici. È un quaderno da compilare giorno dopo giorno per divertirsi con i quiz, imparare a conoscersi meglio e far entrare aria fresca nella nostra casa e nella nostra vita.

“Sono tanti i freni invisibili che ci impediscono di vivere pienamente. E se la soluzione fosse eliminare il superfluo? Sì, fare un po’ di pulizia, in casa ma non solo.

Si tratta di mettere ordine anche nella nostra vita in generale (quindi anche nell’alimentazione, e negli spazi digitali). Perché? Per approfittare al massimo di ogni istante, eliminando la confusione e trovando l’armonia. Belle promesse, direte voi. Sì, ma sono promesse fondate! Provateci, lanciatevi in queste 4 settimane di riordino.

Arriveranno giorni piacevoli, movimentati, facili, difficili, ma avranno sempre qualcosa da insegnarvi. La strada della semplicità consiste nel trovare un’altra via, una che non porti al culto del consumo. La strada della semplicità è un percorso controcorrente che conduce a una vita calma, felice, serena e piena di gioia.”

Fin dall’infanzia, Astrid Eulalie ama e ricerca l’ordine e la semplicità per vivere rilassata e felice.