Brescia. Giunto quest’anno alla XVII edizione, Il Meeting del Libro Usato, non è solo una compravendita di testi scolastici usati, ma anche una manifestazione culturale, si svolge presso l’oratorio delle Due Sante, in via Botticelli a San Polo, organizzato dal centro culturale “Pier Giorgio Frassati”, dal 30 agosto al 7 settembre. I libri usati, depositati in contovendita, verranno venduti al 50% del prezzo di copertina e sarà possibile acquistarne altri al 50%.

Il Meeting nasce dall’esigenza concreta di portare aiuto alle famiglie della città, contribuendo all’abbattimento del caro libri, e si sviluppa come un evento culturale. Le serate accolgono incontri con personaggi del mondo della cultura che affrontano ogni anno un tema ben preciso.

La sfida che il Meeting intende raccogliere è quella di riscoprire e rilanciare la cultura cristiana che ha generato la nostra civiltà, attraverso l’esperienza del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati, promotore dell’iniziativa. Il Meeting, servendo un bacino di utenza esteso a tutta la provincia di Brescia, gode del patrocinio del Comune di Brescia e della Provincia di Brescia.

Nei locali dell’oratorio Le due Sante vengono allestite diverse postazioni e dei magazzini divisi per materie scolastiche. Ragazzi volontari, studenti e universitari, prestano servizio tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

29 agosto e 30 agosto: solo raccolta libri
Portate i vostri libri scolastici usati delle medie e delle superiori! I libri accettati (completi in ogni loro parte) verranno catalogati nei nostri magazzini, con l’identificazione del vostro codice cliente.

dal 2 settembre al 6 settembre: continua la raccolta e si apre la vendita libri
È ancora possibile portare i vostri libri scolastici usati. Se vi presentate inoltre con le liste dei testi scolastici da acquistare (deve esserci il codice ISBN) i nostri ragazzi li cercheranno nei magazzini dove abbiamo raccolto quelli che ci sono stati consegnati. Una volta che avrete verificato lo stato del libro potrete comprarlo al 50% del prezzo di copertina.

dal 9 settembre al 11 settembre: solo restituzione libri e rimborso
La vendita e la raccolta dei libri è categoricamente chiusa al pubblico. Coloro che hanno lasciato i libri precedentemente devono presentarsi negli orari di apertura con la cedola che è stata rilasciata loro. Se i loro libri sono stati venduti verrà dato il corrispettivo in denaro (il 50% del prezzo di copertina per ogni libro venduto). Verranno restituiti i libri non venduti.