Padernello, Brescia. La condotta Slow Food  vuole dare un piccolo sostegno ai produttori con la costruzione di una vetrina web del mercato della Terra di Padernello, dove sono raccolti e raccontati i produttori che mensilmente partecipano al mercato.

Questa piattaforma, questo sito Web, non potrà mai sostituire il rapporto diretto con il produttore, con il suo racconto del prodotto, con il racconto delle fatiche per ottenere un prodotto di valore, unico. La relazione fra produttore ed acquirente (coproduttore) resta più che mai un caposaldo della filosofia del mercato della terra di Padernello e di Slow Food.

Quindi il massimo impegno della Fondazione Castello di Padernello e condotta Slow Food è quello di essere pronti a ripartire con il mercato mensile a Padernello, studiando tutte le necessarie indicazioni e necessità, ma nel frattempo di affiancare questo progetto di mercato/vetrina on line dei produttori del mercato.

“Confidiamo che questa iniziativa possa essere di aiuto ai produttori in questo periodo di emergenza e magari un domani, a mercato mensile ripartito, possa affiancare e migliorare le vendite on line dei loro prodotti.” Sotengono dalla Fondazione “Stiamo lavorando, quindi, affinché questo sito diventi un mezzo alternativo per la vendita dei loro prodotti.”

Il Mercato della Terra di Padernello è un progetto Slow Food che si basa sulla costruzione di alleanze sul territorio. Un’alleanza che riflette un concetto di rete tra enti, istituzioni, produttori e associazioni. Il Mercato della Terra non è un mercato qualsiasi, ma un luogo dove potrai fare una spesa quotidiana buona, pulita e giusta in un coerente contesto educativo, un luogo in continua evoluzione che si arricchisce di attività didattiche che nascono dalle sinergie del territorio.

Sito del Mercato della Terra di Padernello –> qui
Pagina fb del Mercato della Terra di Padernello –> qui