Tempo di lettura: < 1 minuto

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Il calendario Auser “L.Maffezzoni” di Pescarolo presenta il nuovo mese entrante. Il primo tra gli appuntamenti importanti, Giugno ci ricorda, attraverso il tricolore, la Festa della Repubblica e la rubrica riguardante la raccolta rifiuti. Due elementi che, come cittadini, ci portano ad alcune riflessioni e all’adempimento di impegni importanti.

La Festa del 2 giugno ci ricorda che nel ricordo di chi ha perso la vita per darci la libertà, non dobbiamo avere esitazioni a dichiararci Italiani con l’esposizione del tricolore. La raccolta dei rifiuti, invece, è legato alla dimostrazione di essere cittadini maturi e coscienti, che hanno capito l’importanza di comportarsi con senso civico per la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.

Due momenti semplici ma di grande significato. La pagina inoltre elenca tra gli sponsor l’alimentari Eliana Casali di piazza Garibaldi, l’Italiana Assicurazioni in via del Sale a Cremona e lo studio di Consulenza Automobilistica Galli di Vescovato.

Tra le foto, molto bella quella che presenta la chiesa di Pieve Terzagni, un pezzo importante della nostra storia, e il monumento dedicato al giovane concittadino Marco. Meno impegnative le altre due, ma altrettanto belle con i tanti sorrisi dei bambini, che ricordano importanti momenti per la comunità con il 2 Giugno Pievese e la tradizionale gara di pesca al laghetto. Ancora una volta un bellissimo insieme di ricordi di ieri e di oggi.