Tempo di lettura: < 1 minuto

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Non sembra vero, ma siamo già al nuovo mese di Luglio e come solito facciamo una sintesi di ciò che ci presenta il calendario dell’Auser “L.Maffezzoni” di Pescarolo ed Uniti.

Sempre puntuale la legenda della raccolta rifiuti porta a porta, un promemoria importante per un servizio che va assumendo sempre più importanza nel campo ambiente. Ci permettiamo di ricordare, considerato che il servizio di controllo non è mai entrato in funzione, che la differenziata è importante e può dare vantaggi sia dal punto di vista ambientale che da quello economico, però va fatta bene, in merito, su internet, si puo’ trovare un elenco di 65 prodotti che noi, magari erroneamente, classifichiamo plastica e plastica non è.

Bellissimi ricordi invece riguardano le fotografie rappresentanti i coscritti/e delle classi 1945 e 1960. Purtroppo l’abolizione del servizio militare ha fatto in modo che questi importanti momenti di socializzazione andassero a finire pressochè nel nulla, o meglio per esattezza, qualcosa almeno nei paesi, si fa ancora, ma lo spirito all’origine è molto diverso. Alcuni lo chiamano progresso.

Tra gli sponsor del mese, tutti in via Mazzini, l’autofficina carrozzeria di Caifa G.e.M. i, la FT Domotecnica di Marco e Ivan , assisstenza stufe pellets, caldaie a gas climatizzatori e Favalli Lavorazioni Meccaniche Agricole conto terzi.