Cremona – Sabato 10 novembre alle ore 17.00, presso La Feltrinelli Libreria Cremona, si terrà la prima conferenza del ciclo “Il mio posto nelle relazioni“, a cura di Roberto Maraggia e Jessica Azzali, Counselor Relazionali, specialisti in Facilitazione di relazioni intrafamigliari-di coppia, e Costellazioni famigliari.

Nel primo incontro del 10 novembre verrà approfondito il tema della “Relazione con la Famiglia d’origine“. La famiglia è il terreno in cui ognuno di noi è radicato. Fino a quando non si impara a riconoscere queste radici, le ali che spuntano (le nostre capacità e risorse) saranno sempre deboli. Quando i rapporti famigliari vengono esplorati e compresi, è possibile staccarsi amorevolmente dalla propria famiglia e sentirne la forza alle spalle, ci si può sentire alleggeriti e ci si può dedicare a realizzare se stessi, non più oppressi dalle emozioni e dagli irrisolti del passato.

Gli altri incontri del ciclo:

  • Sabato 26 gennaio 2019 – “Relazione di coppia”: ciò che vivo nella famiglia d’origine, lo porto nella mia relazione di coppia.
  • Sabato 23 marzoo 2019 – “Relazione con i figli”: i figli sono al sicuro quando i genitori stanno bene.

 Ogni conferenza si svolge dalle ore 17.00 alle ore 19.00.