Tempo di lettura: 1 minuto

Volta Mantovana (Mantova) – Detta anche arte minore, la passione dei fumetti è di scena a Volta Mantovana dal 27 al 28 agosto, all’interno della IV edizione della manifestazione Volta comics n’cosplay con lo scopo di riunire tutti gli appassionati di manga, anime, cartoon, fumetti, fantasy, videogames e cosplay.

Il fumetto ormai da tempo, infatti, ha guadagnato il suo posto all’interno del mondo artistico, tanto da essere definito letteratura disegnata o arte visuale.

Il successo di un fumetto è frutto della maestria del suo creatore, che ne disegna le vicende e racconta una storia: una trama che, come in un film muto, parla attraverso le immagini, le forme e i colori.

Ecco perchè il vignettista, o il fumettista, è spesso un vero e proprio artista della comunicazione, in grado di riprodurre la realtà in una sequenza di immagini, quasi in movimento.

Il programma. 

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *