Tempo di lettura: 1 minuto

All’interno del Programma Horizon 2020 – Sfide per la società è aperto un bando dedicato al tema dell’Eredità culturale della guerra nell’Europa contemporanea.

L’obiettivo è quello di approfondire le conoscenze sugli aspetti del patrimonio culturale delle guerre e di altri importanti conflitti armati a livello locale, nazionale ed europeo. Le proposte progettuali devono focalizzarsi sullo sviluppo di iniziative inter-istituzionali, strumenti educativi e materiali per piattaforme che reinterpretino il patrimonio culturale e consentano lo sviluppo di nuove prospettive formative condivise in Europa per superare le singole culture di memoria a livello nazionale.

Possono partecipare al bando: Camere di Commercio, centri di ricerca e formazione, imprese, Organizzazioni no profit, Organizzazioni Non Governative, Pubblica Amministrazione.
E’ previsto un contributo compreso tra 1,5 milioni e 2,5 milioni di euro per progetto.
A disposizione una dotazione finanziaria complessiva pari a 17,5 milioni di euro.

Le domande possono essere presentate entro il giorno 28 maggio.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *