Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – L’ultimo appuntamento della domenica, a chiusura della stagione 2016/17 per i corsari rossoblù del Pescarolo, si chiude purtroppo con una sconfitta casalinga dopo un bel primo tempo chiuso in vantaggio, grazie a un bel colpo di testa di Guarneri davanti all’estremo difensore ospite.

Un primo tempo che presentava i locali in buona condizione con un bel gioco e un ottima difesa. Si comincia però con un primo tentativo degli ospiti, da sinistra da parte di Basana, a Paletti al centro, al 6° è Bonaglia ad impegnare Carnevali che respinge con le mani e successivamente è Ginelli a mandare a lato porta.

Tornano gli ospiti davanti a Dioli, prima con un traversone da sinistra da parte di Facciocchi, poi è Mussa a impegnare Dioli che si salva in angolo. Al 15° a conclusione di un calcio d’angolo il pallone al centro e Guarneri di testa, davanti a Carnevali, guadagna il vantaggio per i rossoblù. Il primo tempo si chiude con inutili tentativi di Barberio e Ginelli, mentre da calcio d’angolo da sinistra è Mussa a passare un traversone a Tonna, che però manda alto sopra la porta difesa da Dioli.

Il secondo tempo inizia con una pericolosa rovesciata di Mizzotti che Dioli manda in angolo. Bella occasione per i locali con Ferranti e Barberio, ma è poi Ferrari a mandare alto sopra la porta di Carnevali. Al 25° da fuori area è Cristofolini a pareggiare la situazione e, un minuto dopo, è lo stesso a portare in vantaggio gli ospiti con il 2 a 1.

Al 40° bella occasione per Villa che viene annullata da un difensore ospite, mentre è poi Carnevali a dare il meglio di sè con una bella parata su tiro di Barberio. Da quasi vicini al pareggio, i locali subiscono invece la terza rete nei minuti di recupero ad opera di Faciocchi, consolidando definitivamente la vittoria, di fronte ad una formazione locale che ha sì ceduto nel secondo tempo, ma che non ha avuto la fortuna dalla sua.

Il Pescarolo esce comunque tra gli applausi e un grazie dai suoi tifosi per un campionato ricco di sofferenze, ma chiuso poi con tante soddisfazioni a conferma di una buona situazione di classifica. Ora per i responsabili del G.S. gli auguri di buon lavoro per le scelte riguardanti il futuro.

Risultato finale: Pescarolo – Castelverde 1 -3

PESCAROLO. Dioli, Assandri, Torriani, Ferrari(20°s.t. Mussi), Bertoldi, Bonaglia, Guarner (25°s.t. Baciu), Lhilali, Ferranti, Barberio, Ginelli (35°s.t. Villa). Allenatore Bonomi.

CASTELVERDE. Carnevali, Rinaldi (1°s.t. Mizzotti), Faciocchi, Saviola, Ramazzotti, Mazzini, Cartesan, Basana, Tonna,Mussa (30°s.t. Arcari), Paletti (25°s.t. Cristofolini). Allenatore Panzi.

Arbitro: Guerrini di Cremona

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *