Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – I corsari rossoblù si sarebbero accontentati anche di un punto, ma nei fatidici minuti di recupero, gli ospiti sono riusciti a spuntarla e guadagnarsi i tre punti.

Una Quinzanese che ha cercato già nelle prime battute di andare a segno con Recenti, ma la difesa locale e l’estremo difensore Dioli che, di fronte ad una persistente pressione ospite, prima in elevazione manda in angolo un tiro di Recenti e poi blocca in due riprese un altro pericoloso tiro dell’attaccante ospite.

Non mancano comunque interventi rossoblù con Bonaglia che da sinistra passa al centro a Barberio un pallone che finisce sul fondo, poi è Ginelli a ricevere al centro dagli sviluppi di un calcio di punizione ma manda a lato porta. Dopo alcuni calci d’angolo da ambo le parti intercettati dai rispettivi difensori, al 24° è Villa, su passaggio di Baciu, a trovare Savani che respinge con le mani. Dopo la respinta di un tiro di Barberio, sono gli ospiti a impegnare Dioli che respinge con i pugni. Al 40° è invece il portiere ospite a intervenire fallosamente su Baciu, espulsione e conseguente calcio di rigore per i locali, che però Savani respinge.

Nel secondo tempo gli ospiti sembrano subire l’inferiorità numerica, i locali insistono. Dopo un pallone di Tartini finito sopra la rete della porta di Dioli e Gandaglia che manda un pallone alto sopra la porta stessa, è Barberio di testa a indirizzare un pallone verso Savani che lo stesso para, così come intercetta un pericoloso pallone sui piedi di Ferranti. Al 35° è il palo della porta di Savani a respingere un tiro di Mussi, e poco è anche la traversa a dire no a un tiro di Baciu.

Al 44° è Dioli a mandare in angolo un pallone arrivato da sinistra. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, quando sembra che la difesa locale abbia liberato la propria area, è la costanza di Tartini che non molla il pallone, lo porta verso il centro e tira battendo Dioli con un pallone che sfiora il palo di sinistra. Palla al centro e fischio finale da parte di Paolillo.

Risultato finale: Pescarolo – Quinzanese  0 – 1

PESCAROLO: Dioli, Luzzeri (15° s.t.Ferranti), Torriani, Guarneri, Bertoldi, Bonaglia, Villa (28° s.t. Mussi), Lhilali, Baciu, Barberio, Ginelli (35° s.t.Ferrari) Allenatore Bonomi.

QUINZANESE: Savani, Galli, Tomasoni, Colucci, Tozzi, Gandaglia, Rossi (30°s.t.Marini), Recenti, Tartini, Bettariga, Novruzon (40° p.t. Calzavacca) Allenatore Recenti.

Arbitro: Paolillo di Cremona

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *