Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Brutta e amara sconfitta del Pescarolo in trasferta contro il Castelverde. Nonostante qualcuno si sia dimenticato, in campo c’erano anche i rossoblù che hanno resistito ad un gioco di alcuni giocatori locali abbastanza pesante (la sostituzione di Guarneri al 40° p.t.) e non sempre segnalato a dovere e con imparzialità, soprattutto nel secondo tempo.

Iniziano i rossoblù con Zani sulla riga di fondo, in rovesciata, manda un pallone a sfiorare l’incrocio dei pali. Poi sono i locali ad impegnare Dioli con Dall’Igna su cross di Rinaldi, mentre al 24° é Carnevali a respingere un pallone, tuffandosi sulla sua sinistra, con le punta delle dita. Dopo un calcio d’angolo di Villa parato da Carnevali è ancora Dall’Igna al 28°, da una punizione calciata da Saviola, a sfiorare il palo. I primi 45 minuti finiscono con un tiro di Mouhati e pallone che finisce sopra la porta di Carnevali, e un passaggio di Mussa a Guerreschi che manda il pallone alto sopra la porta difesa dal bravo Dioli.

Lo stesso portiere rossoblu inizia il secondo tempo rimandando in campo con un pugno, un pallone che, involontariamente, un difensore indirizzava verso la propria porta. Dopo una rete segnata da Villa, ma annullata per fuori gioco, al 20° è lo stesso davanti alla porta avversaria, a mandare il pallone sul fondo. Su capovolgimento di fronte è poi dall’altra parte Guerreschi a mettere fuori un bel pallone ricevuto da una punizione di Saviola. Al 22° è Baciu da sinistra, sulla riga di fondo, a passare al centro ma Carnevali para.

Dopo un tentativo fallito al 30° da Mouhati su passaggio di Bosio è ancora lo stesso da destra a passare un bel pallone al centro, ma Barberio non aggancia il pallone che finisce a lato del 2° palo. Poi al 90° una brutta e contestata sorpresa: l’assegnazione di un rigore (!) che Saviola trasformava nella rete del vantaggio dei locali, rovinando, per gli ospiti, un incontro che si stava concludendo su una giusta situazione di pareggio.

Risultato finale: Castelverde 1 – Pescarolo 0

Casteverde: Carnevali, Baiguera, Rinaldi, Saviola,Taino, Rossi (35° s.t. Genzini), Marinelli, Basana, Dall’Igna (47° s.t. Mazzini), Mussa, Guerreschi. Allenatore Mereni.

G.S. Pescarolo: Dioli, Rossetti, Bosio, Fall, Bertoldi, Guarneri (40° p.t. Nitto), Mouhati, Barberio, Zani (18° s.t. Baciu), Ginelli, Villa. Allenatore Quintava.

Arbitro: Fadini di Cremona