Pescarolo ed Uniti (Cremona) – “Un pareggio va sempre bene, giusto precisare” – dicono i corsari rossoblù del Pescarolo che, nonostante il vento gelido, non sono mancati a sostenere i loro beniamini – “se avessimo vinto non avremmo rubato nulla“. Una tifoseria sempre presente al seguito con cori e canti vari, tutto questo grazie all’instancabile capo corsari Bassi Angelo, un sostegno che agli undici in campo fa certamente bene.

Passiamo alla partita. Dopo alcuni tentativi dei locali, intercalati anche da un bel passaggio di Bonaglia al centro e che finisce sul fondo, è Rossetti, al 16°, a realizzare la rete del vantaggio dei rossoblu. Tocca poi a Zani tentare di consolidare il vantaggio con un pallone che però finisce sul fondo, mentre è alto sopra la porta di Bianchi un tiro di Ferrari, dopo che Brocchetti aveva concluso allo stesso modo un tiro verso la porta difesa da Dioli. Il primo tempo si conclude con alcune azioni da rete per gli ospiti ma che non vanno a buon fine: ottimi con palloni da sinistra al centro da parte di Villa per Rossetti e successivamente di Baciu per Zani.

Il secondo tempo sembra denotare un leggero calo degli ospiti che però riescono ugualmente a impensierire Bianchi che, con un ottima respinta con le mani manda il pallone sopra la traversa. Ma i locali ci sono e al 6° è Lazzaroni a realizzare la rete del pareggio. Dopo un ulteriore tentativo dello stesso che da sinistra manda alto sopra la porta di Dioli, è il rossoblù Zani a mandare il pallone a lato della porta di Bianchi. A seguire, dopo un tentativo di Mouhati da punizione, è Ginelli a impegnare ancora Bianchi che in estremis riesce a mandare il pallone sopra la traversa. Partita che si conclude così in parità, nonostante i tentativi dei locali che non riescono però ad impegnare Dioli più di tanto.

Risultato finale: Ostiano Castello – Pescarolo – 1 -1

G.S. Ostiano Castello: Bianchi Michele, Brignani Simone (30°s.t. Lucini), Bertoletti Daniele, Biglietti Mauro, Brocchetti Alessandro, Zanoletti Luca, Lazzaroni Michele (45°s.t. Posio) Arena Michele Pio, Pedroni Francesco (18°s.t. Zoppei) Rinaldi Nicola, Lazzaroni Mattia. Allenatore Farina Pierdomenico.

G.S. Pescarolo: Dioli Fabio, Rossetti Marco, Bonaglia Davide, Fall Abib (26°s.t. Mouhati) Torriani Giovannj, Antonioli Nicolò, Baciu Lucian Vasile (28° s.t. Maggi), Ginelli Alessandro Matteo, Zani Filippo, Ferrari Alessandro (32°p.t. Rizzi), Villa Michele. Allenatore Quintavalla.

Arbitro: Guerrini di Cremona