Tempo di lettura: 1 minuto

Manerba del Garda – Domenica 6 dicembre alle ore 16.30, presso l’Oratorio “Mano nel Verde” di Manerba del Garda, ci sarà la proiezione del film “Il piccolo Nicolas e i suoi genitori“, divertente commedia francese diretta da Laurent Tirard, con Kad Merad, Valérie Lemercier, Sandrine Kiberlain, Maxime Godart e François-Xavier Demaison.
Terzo appuntamento della rassegna “Ora!Cinema“. Al termine, ore 18.30, seguirà una gustosa aperi-cena.

Amato in famiglia, benvoluto dai propri compagni di scuola, il piccolo Nicolas vive una vita felice. Ma un giorno una conversazione tra i suoi genitori, lo induce a pensare che sia in arrivo un altro fratellino e il timore di seguire le sorti di Pollicino, di essere abbandonato nel mezzo di un bosco, lo assale.

Nel marzo 1959 appare su “Soud Ouest Dimanche”, il primo episodio della serie di racconti umoristici illustrati, che ha per protagonista un bambino che racconta in prima persona le proprie avventure, “Le petit Nicolas”.

A più di cinquant’anni dalla nascita del personaggio, Laurent Tirard propone un adattamento della serie
per il grande schermo. Il segreto della pellicola, come del resto della fortunata saga, consiste nel raccontare un universo filtrato dalla sensibilità e dalla fervida immaginazione infantile di uno scolaro e dei propri
compagni.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *