Pavone del Mella (Brescia) – Nelle giornate di martedì 5, mercoledì 6 e giovedì 7 gennaio, presso il Cinema Teatro Aurora, verrà proiettato il film “Il Professor Cenerentolo”, ultima fatica di Leonardo Pieraccioni, con Laura Chiatti, Davide Marotta, Flavio Insinna e Massimo Ceccherini.

Umberto Massaciuccoli è un ingegnere che ha tentato una rapina in banca per cercare di evitare il fallimento della sua impresa. Il colpo fallisce miseramente e così viene condannato e rinchiuso nel carcere di Ventotene. Umberto, giunto oramai in prossimità della fine della pena, svolge lavoro diurno esterno al penitenziario nella locale biblioteca, dove affianca Arnaldo.

Una sera in carcere, durante un evento socio-culturale aperto al pubblico dove viene proiettato l’ultimo film che ha girato e montato, Umberto conosce Morgana, affascinante insegnante di ballo. Il fatto che Umberto venga chiamato dai compagni di prigionia e dal personale del penitenziario con l’appellativo di “professore” fa credere a Morgana che lui lavori nel carcere come educatore e non che sia un detenuto …