Ferrara. L’associazione Ferrara Off festeggia il Natale lanciando una carta regalo che offre sconti e vantaggi pensati sia per il pubblico della stagione teatrale, sia per tutte le persone, adulti, anziani e bambini, interessate a frequentare i corsi e i laboratori che verranno avviati da gennaio 2017.

La carta Regalo Off, del valore di 50 euro, comprende diverse opzioni. Può essere utilizzata come un carnet, per vedere cinque spettacoli a scelta e avere l’ingresso gratis al primo appuntamento del nuovo anno – “Dux in scatola”, monologo di Daniele Timpano dedicato alle avventure post mortem del cadavere di Benito Mussolini, che si terrà sabato 21 gennaio alle 21.3-regine-2-re-1-trono-a-ferrara-off

Oppure può essere utilizzata per partecipare agli originali percorsi di danza contemporanea curati dalla danzatrice e coreografa Elisa Mucchi, pensati per coinvolgere chi non ha una preparazione specifica ma vuole approfondire la consapevolezza del proprio corpo, esprimersi più liberamente attraverso il movimento e migliorare il proprio equilibrio psicofisico: “Ui_Oui_We”, “Hanami” e “Signum”.ferrara off teatro

“Oi_Ou_We” è un workshop giornaliero pensato per essere frequentato assieme da madri e figli di ogni età: il suo obiettivo è stimolare la sensibilità comunicativa non verbale, affinare la percezione e l’ascolto dell’altro. Si terrà il 22 dicembre, il 26 febbraio e il 26 marzo. Regalo Off comprende l’iscrizione di entrambi i partecipanti in una data a scelta delle tre.

Il ciclo “Hanami” si terrà dal 7 febbraio all’11 aprile, verrà presentato martedì 24 gennaio alle 19. Il nome scelto per questi incontri si ispira al rituale giapponese dedicato all’osservazione dei ciliegi in fiori e alla composizione di haiku, e proprio le caratteristiche simboliche del fiore di ciliegio saranno al centro della ricerca coreografica: delicatezza e fragilità ma anche potenza, rinascita e contemplazione della bellezza. Ogni appuntamento comprenderà training corporeo, anatomia esperienziale e contact improvisation.

“Signum”, termine latino che definisce il segno ma anche il miracolo, è un laboratorio pensato per persone mature, interessate a migliorare la propria flessibilità in modo dolce attraverso esercizi e pratiche che favoriscono l’armonia e il benessere. Sia per “Hanami” che per “Signum” Regalo Off comprende un mese di iscrizione.ferrara0043

Tra le opzioni della gift card non manca una proposta per i più piccoli: Regalo Off infatti può essere utilizzata anche come iscrizione per un mese al corso di propedeutica alla danza classica, tenuto dall’insegnante Paola Tomasotti per bambini dai 4 ai 6 anni.

Infine, tutte le persone che troveranno sotto l’albero la gift card di Ferrara Off avranno in omaggio sia la tessera 2017 che la shopper di tela dell’associazione. Regalarla è semplice: per ritirarla basta recarsi presso la sede del teatro, in viale Alfonso I d’Este 13, tutti i giorni esclusi i festivi, dalle 17 alle 19.

Per maggiori informazioni scrivere a info@ferraraoff.it oppure telefonare al numero 3928220835.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.