Tempo di lettura: < 1 minuto

Cremona. In vista delle imminenti elezioni regionali, il Forum Provinciale Cremonese ed il Forum Territoriale Cremonese hanno organizzato un incontro il 17 febbraio, alle ore 10, presso il Civico 81 a Cremona, fra i candidati al Consiglio Regionale e le associazioni, le cooperative, i consorzi sociali ed i soggetti no profit del territorio cremonese.

Molti temi legati alle politiche regionali si collegano con l’agire dell’associazionismo, del volontariato e della cooperazione sociale, per cui l’incontro è volto ad un confronto fra queste realtà, in modo da far emergere quale tipo di intervento i diversi programmi prevedono.

Il Forum Provinciale Cremonese dell´Associazionismo, del Volontariato e della Cooperazione Sociale ha recentemente rinnovato il suo coordinamento e intende riprendere con impegno un rapporto di collaborazione, scambio e condivisione delle tematiche riguardanti associazionismo, volontariato e cooperazione sociale con tutte le realtà del territorio.

Il Forum nazionale e quello regionale stanno producendo in termini di informazione, documentazione, rapporti con le istituzioni, riflessioni sul modello culturale del terzo settore in un momento così complesso, difficile e delicato per i cittadini in generale ed in particolare per quelli impegnati nel bene pubblico.

A questa iniziativa hanno dato la loro adesione:

  • Carlo Malvezzi – coalizione per Fontana Presidente
  • Lapo Pasquetti – Liberi e Uguali
  • Francesca Pontiggia – coalizione per Gori Presidente
  • Anna Sari – Movimento 5 Stelle
  • Celestina Villa – Sinistra per la Lombardia

Modererà il dibattito il giornalista Andrea Gandolfi de “La Provincia”.