Tempo di lettura: 1 minuto

Una favola non cambia il mondo. Però allena l’immaginazione e la creatività dei bambini che l’ascoltano, che la vivono. Ciascuno di noi vorrebbe un mondo migliore. Con questo libro, inseguiamo questo Sogno.

Cremona – Questo è “Il Cestino delle Favole”, un fantastico libro di favole per Bambini di Michele Cremonini Bianchi e Marianna Capelli, illustrato da Axel Felisari, edito dalla Casa Editrice “Il Rio” di Mantova, che verrà presentato giovedì 7 dicembre alle 16,30 – presso la sala “Spazio Comune”.

La copertina del libro “Il Cestino delle Favole”

Stiamo consegnando ai nostri figli un mondo non ideale. Perciò, vale la pena di investire. E l’investimento migliore possibile sta nell’educazione delle nuove generazioni, magari rispolverando i sani principi etici e morali di una volta.
Una favola non cambia il mondo. Però allena l’immaginazione e la creatività dei bambini che l’ascoltano, che la vivono.
Perché soltanto bambini creativi e sognatori sapranno, da adulti, trovare le soluzioni ideali per costruire un mondo migliore.

Con questo libro, gli autori inseguono questo Sogno.

All’incontro, a cui sono invitati sia i grandi che i piccini, saranno presenti i due autori che, oltre a parlare del libro, interpreteranno, con l’ausilio di alcuni burattini, una delle due favole contenute nel libro stesso.

Inoltre “Il Cestino delle Favole” sostiene la Onlus “Occhi Azzurri”, a cui verrà versato un euro per ogni copia venduta. L’evento avverrà con il Patrocinio e la Collaborazione del Comune di Cremona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *