Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Si è conclusa nei migliori dei modi nella serata di mercoledì 24 luglio, presso l’Oratorio di Pescarolo, l’iniziativa denominata “Bella Storia”, con una cena fatta con le varie specialità portate dai genitori.

L‘iniziativa è stata il risultato di una proposta fatta dai genitori di Pescarolo e Pieve Terzagni, in un apposita riunione con i rappresentanti dell’Unità Pastorale Cafarnao e il coordinatore Pasquale. Giustamente è stata recepita la necessità di riportare un po’ di vitalità e sorriso dei bambini al nostro Oratorio, e bisogna ammettere che l’iniziativa è perfettamente riuscita.

Sono state otto le mattinate che i bambini hanno trascorso assieme, divertendosi un mondo, senza cellulari e tablet. La giornata iniziava con la preghiera alla quale era sempre presente Don Thomas, poi il coordinatore Pasquale guidava i giochi di gruppo, mentre altri erano impegnati a realizzare oggetti da proporre agli ospiti dell’ultima serata.

Ottima l’iniziativa, da parte del coordinatore di valorizzare alcune dei nostri piccoli tesori, dando vita anche a momenti di carattere culturale, tra questi certamente importanti le visite al Museo del lino del lino, guidati dalle responsabili Stefana e Benedetta, alla Biblioteca Comunale con la bravissima Silla che ha fatto conoscere ai bambini i locali, i sistemi di catalogazione dei libri, oltre a guidarli nella lettura di un libro.

Poi è toccato alla Dottoressa Graziella Del Ninno e al suo accompagnatore Mario Giordano illustrare il materiale esposto, al primo piano, nella raccolta dal titolo “bambole giochi d’altri tempi”. Mentre l’ultimo giorno è stato riservato ai giochi con l’acqua. Alla serata finale, tra gli ospiti anche Don Bernardino e la mamma del coordinatore. Al termine i genitori sono stati invitati ad esprimere, attraverso la compilazione di due questionari, la loro opinione su come stanno andando le iniziative dell’Oratorio oltre che fare proposte relativamente al futuro dello stesso.

Proprio in merito al futuro dell’Oratorio, nella serata stessa si è svolta la riunione del consiglio che ha discusso su alcuni argomenti che verranno proposti all’assemblea dei soci in programma per le ore 21 di domenica 28.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *