Tempo di lettura: 2 minuti

Casalbuttano (Cremona) – L’estate è oramai un ricordo e i migliori teatri allestiscono i cartelloni della nuova stagione teatrale per dar modo agli spettatori di programmarsi il proprio tempo libero. Da ottobre a maggio decine di rappresentazioni e di spettacoli per tutti i gusti, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Molto interessante il cartellone allestito dal Teatro Bellini di Casalbuttano che prevede sia spettacoli di prosa, piuttosto che concerti, spettacoli di cabaret o eventi speciali. Un mix veramente azzeccato, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.

Il programma 2015-2016

  • Sabato 21 novembre – Compagnia Uno+Uno fa Uno presenta “Tandem“, Tango Argentino e Danza Moderna, con Roberto Angelica e Loredana Sartori, Alberto Colombo e Adriana Sierra, Germano Scaperrotta e Daina Pezzotti. Coreografie di Anna Rita Larghi.
  • Sabato 19 dicembre – Compagnia Molière presenta “La Lupa“, di Giovanni Verga, con Lina Sastri. Regia di Guglielmo Ferro.
  • Martedì 22 dicembre – Presso la Chiesa Parrocchiale “Concerto di Natale“, Orchestra di Fiati di Casalbuttano e Offanengo e Gruppo “Ariseam Consort”della Scuola di Musica Comunale. Ingresso libero.
  • Sabato 6 febbraio – Sanny Produzioni presenta “Diamoci del tu“, di Norman Foster, con Anna Galiena e Enzo De Caro; regia di Emanuela Giordano.
  • Sabato 27 febbraio – Skyline Production presenta “La musica trovata“, di e con Erri De Luca, e con Nicky Nicolai voce, Stefano Di Battista al sax, Roberto Pistolesi alla batteria, Daniele Sorrentino al basso, Lucio Antonio Bardi alla chitarra.
  • Sabato 19 marzo – Mismaonda presenta “Crime Story“, di e con Massimo Carlotto, e con Titino Carrara e Maurizio Camardi; regia di Giorgio Gallione. Da un testo di Donald Margulies, premio Pulitzer 2000.
  • Sabato 21 marzo – Pierfrancesco Pisani presenta “La Regina Dada“, di e con Stefano Bollani e Valentina Cenni.