Lovere (Bergamo) – Con l’arrivo dell’autunno i migliori teatri allestiscono i cartelloni della nuova stagione teatrale per dar modo agli spettatori di programmarsi il proprio tempo libero. Da ottobre a maggio decine e decine di rappresentazioni e di spettacoli per tutti i gusti, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Molto interessante il cartellone allestito dal Teatro Crystal di Lovere (Bergamo) che prevede spettacoli di prosa, piuttosto che concerti o eventi speciali. Saliranno sul palco artisti di livello nazionale, da Nancy Brilli a Barbara Bouchet, da Francesco Pannofino a Silvio Orlando, da Angela Finocchiaro a Marina Massironi. Un mix veramente azzeccato, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.
Il programma 2015-2016
- Sabato 21 e domenica 22 novembre – Rappresentazione de “La bisbetica domata“, di William Shakespeare; con Nancy Brilli. Regia di Cristina Pezzoli.
- Sabato 19 e domenica 20 dicembre – Rappresentazione de “Tre donne in cerca di guai“, da “Les Amazones” di Jean Marie Chevret; con Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi. Regia di Nicazio Anzelmo
- Sabato 23 e domenica 24 gennaio – Rappresentazione de “Brundibàr – Il suonatore d’organetto“, di Hans Kràsa; con i Piccoli Musici. Direttore M° Mario Mora.
- Sabato 20 e domenica 21 febbraio – Rappresentazione de “I suoceri albanesi”, di Gianni Clementi; con Francesco Pannofino e Emanuela Rossi; Regia di Claudio Boccaccini; .
- Sabato 2 e domenica 3 aprile – Rappresentazione de “La scena“, di Cristina Comencini; con Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti; regia di Cristina Comencini.
- Sabato 23 e domenica 24 aprile – Rappresentazione de “La scuola“, di Domenico Starnone; con Silvio Orlando e Marina Massironi; regia di Daniele Lucchetti.