Tempo di lettura: 2 minuti

Desenzano del Garda (Brescia) – Dal 16 giugno al 25 agosto torna in scena la XIV edizione del “Teatro Bambini”, appuntamento atteso dai cittadini più giovani che nei giovedì d’estate potranno trovare sei spettacoli pensati proprio per loro.

Di seguito il programma dettagliato del Teatro Bambini 2016:

 Giovedì 16 giugno – ore 21.00

Teatro al Castello – Desenzano del Garda

Compagnia CENTOPERCENTO TEATRO

LA NOTTE E LA LUNA
La musica di una fisarmonica accompagna le peripezie e i divertenti dissapori di due viaggiatori che non hanno un posto dove dormire e che si trovano obbligati a condividere una valigia in due come letto. Mix di allegria e suggestioni con evoluzioni aeree a volte divertenti e goffe, altre raffinate e poetiche.

Giovedì 30 giugno ore 21.00

Piazza Francoli – Rivoltella del Garda

Compagnia IL NODO

IL FLAUTO MAGICO
Le avventure di Papageno alla ricerca della sua Papagena si intrecciano con quelle del principe Tamino alla ricerca di Pamina. Sulle note immortali di Mozart, un viaggio iniziatico e di formazione per adulti e bambini.

Giovedì 14 luglio ore 21.00

Piazza della Concordia – S. Martino d/B

Compagnia GLI ALCUNI
IL BRUTTO ANATROCCOLO
Riedizione della fiaba di Andersen vista attraverso gli occhi di Polpetta e Caramella e di un gruppo di sei simpatici animaletti: un cane, una gattina, un pulcino, un ranocchio, una papera e un coniglio. Cantare, mimare, giocare e indovinare, saranno l’elemento caratteristico dello spettacolo.

Giovedì 28 luglio ore 21.00

Piazza Francoli – Rivoltella del Garda

Compagnia TEATRO DELLE MERAVIGLIE

GIOPPINO NEL BOSCO INCANTATO
Il malefico Scatorcio, con l’aiuto di Belzebù e del brigante Baffone, ordisce un incantesimo contro la dolce principessa Lisetta; riuscirà il coraggioso Gioppino, con l’aiuto di Mago Merlino, a sconfiggere il tremendo Scatorcio e a liberare la principessa dal maleficio? Lo saprete la sera dello spettacolo!

Giovedì 11 agosto ore 21.00

Piazza della Concordia – S. Martino d/B

Compagnia GRUPPO PANTA REI

IL MAGO DI OZ
Un ciclone; una bimba apre gli occhi. Intorno a lei un nuovo mondo mai visto, straordinario e incantato. Inizia così il viaggio di Dorothy nel meraviglioso Regno di Oz. Lungo la strada incontrerà tre fedeli compagni: lo Spaventapasseri senza cervello, l’Omino senza cuore e il Leone senza coraggio. Insieme dovranno affrontare i più terribili imprevisti… Ma qual è il vero potere del Mago di Oz?

Giovedì 25 agosto ore 21.00

Piazza Francoli – Rivoltella del Garda

Compagnia ECCENTRICI DADARÒ

VALIGIA AD UNA PIAZZA
Spettacolo ironico e dolce rappresentato da un mimo-clown che vive stupendo e stupendosi di ciò che accade intorno a lui. Pupazzi, suoni, strumenti insoliti e palloncini, si riempiono di magie e di avventure. È il mezzo per parlar d’amore e dei sogni nascosti.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *