Tempo di lettura: 3 minuti

Palazzolo s/O (Brescia) – Con l’arrivo dell’autunno i migliori teatri allestiscono i cartelloni della nuova stagione teatrale per dar modo agli spettatori di programmarsi il proprio tempo libero. Da ottobre a maggio decine e decine di rappresentazioni e di spettacoli per tutti i gusti. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Di tutto rilievo la rassegna allestita dal Teatro Sociale di Palazzolo s/O per la stagione 2017-2018, che avrà in programma un mix di spettacoli veramente accattivanti, tali da soddisfare i gusti di una vasta platea. Un’ampia varietà di spettacoli suddivisi in tre filoni: stagione di prosa, teatro 2.0, e teatro per ragazzi. Si chiude domenica 22 aprile 2018.

Il cartellone allestito.

  • Sabato 28 ottobre – Compagnia Mò.Mì presenta “Coppia aperta, quasi spalancata”, di Dario Fo e Franca Rame, Linda Miceli e Alessandro Moser. Stagione di prosa.
  • Martedì 31 ottobre – Compagnia Filodirame presenta “Teatro da paura – Il ritorno”, di Marco Pedrazzetti, con Mario Pontoglio, Giulia Rossi, Marco Pedrazzetti, Martina Pilenga e Laura Rottoli. Teatro ragazzi (Speciale Hallowen).
  • Sabato 18 novembre – I Mercanti di Storie presentano “Io ed io – Gaber secondo i Mercanti di Storie”, di e con Massimo Loizzi. Musiche e arrangiamenti di Giovanni Melucci, contrabbasso Stefano Fascioli, tromba Massimo Marcer. Teatro 2.0.
  • Domenica 19 novembre – Progetto Zattera presenta “Hansel e Gretel”, dei fratelli Grimm, con Martin Stigol e Noemi Bassani. Drammaturgia di Martin Stigol. Scenografie di Lucia Capellari e Salvatore Fiorini. Teatro Ragazzi.
  • Sabato 16 dicembre – Giulia Pont presenta “Ti lascio perchè ho finito l’ossitocina”, di e con Giulia Pont. Regia di Francesca Lo Bue. Stagione di prosa.
  • Domenica 17 dicembre – Compagnia Filodirame presenta “Il Paese delle mucche volanti”, di e con Marco Pedrazzetti e Mario Pontoglio. Musica dal vivo e canzoni originali di Mario Pontoglio. Teatro Ragazzi (Speciale Santa Lucia).
  • Sabato 20 gennaio – Capitan Unicorno presenta “U.mani.tà”, di e con Jacopo Tealdi. Spettacolo realizzato interamente ed esclusivamente con le mani! Teatro 2.0.
  • Domenica 21 gennaio – Politheater presenta “Storia di Tybo”, di e con Damiano Augusto Zigrino. Spettacolo di Burattini e Marionette. Teatro Ragazzi.
  • Sabato 10 febbraio – Paola Lombardo e Paola Torsi presentano “Concert Jouet”, concerto semi-serio per voce e violoncello. Voce: Paola Lombardo; violoncello: Paola Torsi. Regia di Luisella Tamietto. Teatro 2.0.
  • Sabato 24 febbraio – Armamaxa Teatro presenta “Orlando, furiosamente, solo rotolando”, tratto da “Hruodlandus Libera Rotolata Medioevale”, di e con Enrico Messina. Stagione di prosa.
  • Domenica 25 febbraio – Rappresentazione de “Mr Bloom”, di e con Antonio Brugnano. Spettacolo di mimo e clownerie. Teatro Ragazzi.
  • Domenica 11 marzo – Tom Corradini Teatro presenta “Petto o coscia”, glossario erotico in cucina, di e con GolDen DinDin. Regia di Tom Corradini. Speciale Festa della Donna.
  • Sabato 24 marzo – Deriva Clun presenta “Cyrano dans la lune”, storia di un naso che voleva arrivare sulla luna, di con Daniele Villari e Max Deluca, regia di Daniele Villari, musiche dal vivo di Max Deluca. Stagione di prosa.
  • Domenica 25 marzo – Compagnia Claudio e Consuelo presenta “Roclò – Il circo segreto degli oggetti abbandonati”, di e con Consuelo Conterno e Claudio Giri. Teatro Ragazzi.
  • Sabato 21 aprile – Compagnia Filodirame presenta “Di folli, di William e d’altre sciocchezze”, di e con Marco Pedrazzetti e Angelo Ceribelli. Stagione di prosa.
  • Domenica 22 aprile – Compagnia Filodirame presenta “Ortaggi all’arrembaggio”, di e con Marco Pedrazzetti e Mario Pontoglio. Musica dal vivo e canzoni originali di Mario Pontoglio. Teatro Ragazzi.

Il programma completo.

CONDIVIDI
Silvano Treccani
Nato a Leno nel 1964 lavora presso Cassa Padana Bcc dal 1995. Le sue grandi passioni sono la musica, il cinema, la lettura e la corsa podistica. Rigorosamente in quest'ordine. E guai a cambiarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *