Tempo di lettura: 1 minuto

Montichiari (Brescia) – Impara l’arte della tessitura manuale a telaio realizzando un tessuto creato da te, impara a realizzare saponi ecologici oppure realizzare un cestino con il nocciolo e il salice.

E ancora, realizzare un centro tavola natalizio oppure imparare a fare intagli col legno…

Insomma, tutti quei gesti e quelle movenze che un tempo erano “pane per i denti” di tutti ma che oggi non fanno, purtroppo, più parte delle nostre vite. Forse, anche, perchè abbiamo poco tempo a disposizione …

Ecco allora che ai Musei di Montichiari partono una serie di corsi per riappropriarsi di quel tempo perduto e dare valore a gesti dimenticati.

In programma anche serate per imparare a conoscere le erbe spontanee del nostro territorio e i loro usi in cucina e progettare e realizzare un libro-oggetto personalizzato …i,.

Il programma completo dei corsi.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *