Nota del Tennis Club Offanengo

Offanengo (Cremona) – Finalmente siamo ripartiti, il Tennis Club Offanengo dopo un lungo periodo di stop per l’emergenza che ha travolto tutte le attività si rimette in gioco più carico di prima.

Il presidente Giandomenico Bonizzi,  a nome di tutto il consiglio direttivo, vuole ricordare questo momento difficile per tutti e essere vicino a quelle persone che purtroppo hanno perso i loro cari. “Noi come circolo siamo in perfetta sintonia con le norme disposte dalla Federtennis per i campi da gioco e dalla regione per la gestione bar, quindi siamo attivi al 100 per 100 su tutti i fronti. Vi aspettiamo numerosi, soci e non, simpatizzanti, sui nostri campi da gioco e al circolo in un’oasi tranquilla per poter bere qualcosa e scambiarsi le varie opinioni.

Quest’anno il circolo compie i cinquantanni di attività e insieme al calcio è una delle realtà più vecchie del paese. Si voleva festeggiare, ma per ora teniamo tutto in sospeso guardando all’evolversi dell’emergenza. Per ora la Federazione ci ha dato l’ok per partecipare al campionato a squadre e il TC Offanengo sarà presente con tre gruppi la categoria D2 capitanata da Bani e comprende Rossi, Patrini, Coronelli e Denti; la categoria D3 capitanata da Cassaghi, comprende Fusari, Ghidelli, Priori e Frosi; mentre la categoria D4 con il duo Cotizelati e Mandonico(appena promosso a giudice arbitro). Gestiranno i giovani del vivaio Barbaglio, Giovaninetti, Mecheroni, Vernia e Cassinelli, che si daranno battaglia dal 5 luglio a seguire. I gruppi si stanno allenando per migliorare la parte atletica e tecnica.

Per le manifestazioni individuali, cioè i tornei, bisogna aspettare l’ok della Federazione. Sono ripresi i corsi per adulti gestiti dall’istruttore Bani Pierluigi. Siamo attualmente in attesa delle normative regolamentarie per i corsi dei più piccoli, che sicuramente ripartiranno a settembre con l’avvio della scuola.

Intanto godiamoci questi momenti di svago e sopratutto di gioco del tennis sperando che tutto si evolva nel miglior modo possibile. Naturalmente vi aspettiamo numerosi!