Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Vari e interessanti, dopo la sospensione di lunedì 16 per maltempo, questa settimana gli appuntamenti al campo sportivo di Pescarolo. In merito il “capo corsari” Bassi Angelo ci ha confermato che il grande sportivo cremonese D.O.C. Oreste Perri sarà ospite del G.S. Pescarolo nella serata di venerdì 20 in occasione delle premiazioni delle squadre partecipanti alle finali del locale torneo notturno.

Certamente motivo di orgoglio per Angelo essere riuscito ad avere a Pescarolo, e dare contemporaneamente lustro alla società rossoblù, un grosso nome dello sport a conferma di un riconoscimento alla bella realtà rossoblù nel piccolo Pescarolo. Dal nutrito elenco di informazioni su Oreste Perri sintetizziamo che, nato nel 1951 a Castelverde, a 14 anni era già appassionato di canoa e nel 1974 vinse ai Campionati Mondiali di Città del Messico le medaglie d’oro e di bronzo rispettivamente nel K1 10.000 metri e 1.000 metri. Oltre che insegnante è stato dirigente sportivo e politico, Sindaco di Cremona dal 2009 al 2014, nel 2017 è stato riconfermato alla Guida del Comitato Regionale Lombardo del CONI.

Tornando al torneo notturno, con una leggera variazione di calendario, causa maltempo, concluderà i quarti di finale nella serata di martedì 17, nella quale “Bar Bollicine” e “Sorbetteria Fioni“, dovranno confermare la vittoria dell’andata, per il passaggio alle semifinali di mercoledì 18, assieme alle formazioni di “OFD Genivolta” e “C.P. Agenzia Immobiliare“.

Altro importante appuntamento per lo sport locale è fissato per giovedì 19 per la presentazione delle squadre che parteciperanno ai campionati provinciali Juniores e Seconda Categoria.

Infine grande serata finale, venerdì 20, con la proposta, per i buongustai, delle piadine di Marita. Con le premiazioni dei vincitori, da parte del grande Oreste Perri, si concluderà così, dopo un mese, anche questo importante impegno sportivo ricreativo del volontariato locale, al quale rivolgiamo un doveroso grazie a nome di tutti gli appassionati del pallone per le belle serate passate assieme.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *