Pescarolo ed Uniti (Cremona) – E’ in pieno svolgimento il torneo notturno di calcio a 6. Bene il risultato delle prime serate, sia per quanto riguarda le presenze che per lo spettacolo in campo. In merito cominciano a delinearsi le supremazie in campo, anche se è ancora presto per fare previsioni.

Ottima la prestazione nel girone A delle formazioni dell’OF.D. Genivolta che ha battuto il Mappamondo di Vescovato per 7 a 2 e dell’AUSER di Pescarolo che ha battuto l’F.C. Porro di Cremona. In merito all’AUSER il Presidente Becchi, presente al primo incontro con il consigliere Cortellini, ha espresso la propria soddisfazione per le scelte degli uomini portati in campo da Baciu, giocatore della prima squadra del G.S. Pescarolo, “al quale abbiamo dato pieno mandato – precisa lo stesso – anche se giustamente è presto per fare delle valutazioni, diciamo che le premesse sono buone“.

Più equilibrate le partite della seconda serata, riguardanti il girone B, soprattutto la prima della serata chiusasi con un 4 a 3 per la formazione del Bar Dondeo di Cremona, mentre la seconda, anche se non con un bottino di reti esiguo, rispetto al risultato classico di queste prime serate, ha visto la netta vittoria per 5 a 0 dell’Aut.Calcina e Form. Corbari contro l’Emp.Arienti, Ost la Quercia.

Bene il debutto della novità di quest’anno, riguardante il torneo pulcini, messo in cantiere all’ultimo momento. In campo quattro squadre che dopo gli incontri di martedì 20 giugno, torneranno in campo nelle serate di giovedì 22, martedì 27 e giovedì 29.

Nella prima serata due vittorie nette del Pieve 010 per 8 a 0 contro l’Ostiano e di Alfianello per 8 a 1 contro il Pescarolo. I bambini provenienti dalle rispettive scuole calcio, ci permettiamo di evidenziare, devono si imparare a giocare, ma soprattutto a comportarsi educatamente, con rispetto verso l’avversario e verso l’allenatore.

E’ questo un settore, che riguarda un momento importante di formazione del bambino e al quale purtroppo, a volte, non contribuiscono in modo positivo i genitori che vedono in campo solo il loro campioncino. Sono comportamenti assolutamente fuori posto. Le scelte dell’allenatore non vanno minimamente messe in discussione, soprattutto dai genitori. E vedere a volte un bambino che fa il broncio perché viene sostituito, evidenzia che c’è qualcosa che non va.

Comunque a Pescarolo tutto Ok. Il prossimo appuntamento è per giovedì 22. Alle 20 in campo per il torneo pulcini Pescarolo/Pieve 010 e successivamente Ostiano/ Alfianello. Alle 21.20 Bar Sorriso/Ag.Immob.Chiodelli . Alle 22.20 Bar Sport sgc Corsiva pc Tiffany/ Ag.Pratiche Cesini Piadena.

Ricordiamo che sono aperte le prenotazioni per “Lo Spiedo” in programma nella sera di sabato 24 giugno. Telefonare a G.L .Scodes 338 168 6401.