Tempo di lettura: < 1 minuto

Milano – Il Civico Polo Manzoni del Comune di Milano promuove la prima edizione del concorso cinematografico “ Semi al Futuro film festival. Pace, Inclusione, Popoli, Disuguaglianze per l’a.s.2016/2017” con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sul valore di se e degli altri, una strada verso l’educazione interculturale, in un ottica di rispetto delle differenze e di tolleranza. È un concorso internazionale aperto al confronto e alla lettura della società contemporanea attraverso il linguaggio del cinema. La manifestazione di quest’anno avrà come tema: “Immigrazione e Integrazione“.

Educare alla multicultura attraverso la conoscenza di alcuni aspetti di culture extraeuropee, accogliere la diversità culturale attraverso i valori del rispetto e della tolleranza, favorire la valorizzazione della diversità culturale e della dimensione internazionale, promuovere l’educazione alla legalità e alla solidarietà in un ottica di rispetto delle differenze e tolleranza, sono temi, al di fuori della famiglia, che si acquisiscono a scuola e sono valori che ci accompagneranno tutta la vita. Un concorso, questo, che si profila come occasione di confronto e di arricchimento su un tema attualissimo e cruciale.

L’ iniziativa è rivolta a tutte le scuole secondarie di secondo grado con iscrizione entro il 30 aprile 2017.

Le scuole troveranno il bando, la scheda d’iscrizione e tutte le indicazioni per partecipare al concorso collegandosi al sito lamanzoni.it.

Qui sotto potete scaricare il regolamento e la scheda d’iscrizione.

Regolamento.

Scheda d’iscrizione.