Cremona – Sabato 16 luglio al Parco di Porta Mosa di Cremona si terrà una manifestazione, denominata “Il viaggio del Barbagallo“, organizzata con il patrocinio del Comune di Cremona in memoria di Matteo Denti, un amico, un ragazzo speciale, che ci ha improvvisamente lasciati a causa della setticemia da meningococco. L’obiettivo è ricordare la sua vita e la voglia di vivere che trasmetteva attraverso ciò che lui più amava: la musica.

Durante la serata verranno proposte diverse attività, tra cui aperitivo con dj set, spettacolo per bambini, una conferenza in collaborazione col personale del Reparto Infettivi dell’Ospedale Maggiore di Cremona, una mostra fotografica dedicata ai viaggi di Matteo, il tutto accompagnato dall’esibizione live di diversi gruppi musicali. Naturalmente non mancheranno cibo e bevande!

Tra le altre cose, ci sarà anche la possibilità di fare un’offerta libera all’entrata della manifestazione che verrà devoluta, insieme all’incasso della giornata, al Reparto Infettivi dell’Ospedale Maggiore di Cremona, resosi disponibile a tenere questo evento e a dare informazioni in merito al meningococco e alle malattie infettive.

Lo scopo è quello di sostenere gli studi così da poter un giorno sconfiggere la malattia che si è portata via Matteo e quelle analoghe ad essa, per evitare che altre persone vivano questo immenso dolore.

Un ringraziamento particolare per la collaborazione al Circolo Arcipelago, a Gli Amici di Robi / Tanta Robba Crew e alla Compagnia delle griglie.

Il programma.

– Ore 18.00 • Febbo’s Hip Hop Labs Live Exibition.
– Ore 19.00 • Priscilla WOOD.
– Ore 20.00 • Intervento della dott.ssa Chiara Fornabaio, del personale medico del Reparto Infettivi dell’Ospedale Maggiore di Cremona
– Ore 20.30 • Live di: Valéry Larbaud – La Scapigliatura – SOVIET SOVIET.

a seguire dj set

– Deejay Dave Monteverdi
– Demo Groove
– Giorgio G DJ