Tempo di lettura: 2 minuti

Gabbioneta Binanuova (Cremona) – Piccole realtà nelle quali un volontariato attivo e dinamico è sempre presente con proposte per il tempo libero. A Binanuova il gruppo della piazza è il promotore di una bella iniziativa in programma domenica 9 luglio, il “Primo Trofeo delle Terre dell’Oglio“, corsa podistica che rientra nel circuito del campionato provinciale UISP, che si svolgerà in gran parte nel del Parco Oglio Nord, sfruttando  le bellezze di percorsi immersi nel verde e nella natura.

Il ritrovo della gara, che si svolgerà su fondo misto, è per le 7.30 in piazza Garibaldi a Binanuova. Le partenze sono previste dalle 8.30 alle 9.00 per la competitiva. Sono previsti percorsi suddivisi secondo le categorie, AA  600 metri per i  concorrenti da  2 a 6 anni), A 12 anni 1.200 metri, donne e cat G e H maschile 4.400 metri, e 6.600 metri per tutte le altre categorie .

Altri appuntamenti importanti vengono invece proposti, dagli amici dell’Hospice e dagli oratori delle due comunità che, certamente grazie al lavoro dei responsabili dell’Unità Pastorale, hanno diffuso in questi giorni un programma comune di iniziative, che si svolgeranno nei rispettivi Oratori.

A Gabbioneta con la paella, dalle ore 20.00 di sabato 15 luglio. All’Oratorio di Binanuova, con Happy fruit dalle 19.30, a seguire il Karaoke. La serie si concluderà il 6 agosto alle 12.30 per una grigliata di “Buone Vacanze”.

Saranno gli amici dell’Hospice ad aprire il mese di settembre con la tradizionale festa che si svolgerà in piazza Garibaldi nei giorni 1, 2 e 3, mentre il 17, con l’iniziativa a cura dell’oratorio, si chiuderà la serie di iniziative, ad oggi in calendario, con un pomeriggio a Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *