San Giovanni Lupatoto (Verona) -Il gioco cooperativo è il mezzo ideale per l’apprendimento sociale, perchè tutti devono collaborare per il raggiungimento di un obiettivo comune, le persone giocano insieme per superare una sfida con loro stessi e non per superare l’altro a tutti i costi.

Per chi desidera imparare alcune tecniche d’animazione e strategie corrette per far diventare “un successo” i momenti che si trascorrono con i bambini, come feste di compleanno o sagre paesane, l’Associazione Lampi di Gioco organizza alcuni incontri per insegnare a gestire al meglio eventi con bambini.

INTRODUZIONE AL GIOCO COOPERATIVO
Sabato 3 ottobre dalle 14,30 alle 19,30 si parlerà del gioco cooperativo come strumento utile per l’animazione di piccoli e grandi gruppi, per favorire la conoscenza, la fiducia e la creatività nei partecipanti.

CORSO DI FORMAZIONE PER ANIMATORI PER BAMBINIvolantino-gioco

Mercoledì 14, 21 e 28 ottobre dalle 20,00 alle 22,30, teoria e pratica si mescoleranno durante le serate e saranno elencate una serie di attività da proporre alle feste di compleanno e altri eventi, dai giochi a squadre ai giochi cooperativi, dai balli di gruppo al trucca-bimbi, in base al numero e all’età dei partecipanti e alla location in cui si svolge la festa.

Il corso, condotto da Nicoletta Benfatti, in arte Clown Marameo da oltre dieci anni, intende fornire una panoramica sugli strumenti necessari per animare in modo professionale, semplice e adeguato una festa di compleanno, dal primo contatto con i genitori fino alla realizzazione.