Il Direttore Sportivo della Juvi Ferraroni Cremona Andrea Zagni ha portato all’ombra del Torrazzo il talentuoso play-guardia Fabio Montanari, nato il 14 febbraio 2001 ed alto 180 cm.

E’ uscito dal vivaio dell’Assigeco Casalpusterlengo, dove in un passato non molto remoto sono usciti atleti della caratura dell’ex Corona Piadena Simoncelli; Montanari ha fatto tutta la sua trafila nel settore giovanile lodigiano, poi ha finito la carriera da giovane nella vicina Piacenza. Nella stagione 2018-2019 è stato acquistato in doppio tesseramento dal Basket Team Pizzighettone e con la società del presidente Erminio Mola ha disputato 30 partite mettendo a segno in totale 263 punti, pari ad una media di 8.8 punti e con un high score di 25 e nel contempo si allenava in terra emiliana.

Nelle ultime 2 stagioni è stato uno dei protagonisti della salvezza dell’Assigeco Piacenza in serie A2. Affiancherà nel ruolo dei “piccoli” il nuovo acquisto Crescenzi ed i riconfermati Marco Bona e capitan Elvis Vacchelli.