Tempo di lettura: 1 minuto

Gambara (Brescia) – Lunedì 21 novembre alle ore 20.45, presso la palestrina delle Scuole Elementari di Gambara”, verrà proiettato il docufilm “In Guerra” del giovane regista milanese Davide Sibaldi, con Fausto Cabra, Anna Della Rosa, Alberto Onofrietti, Silvia Giulia Mendola e Giuseppe Sartori. La pellicola è stata presentata al 32° Torino Film Festival, nella sezione After House. L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gambara in collaborazione con la Biblioteca L. Vagni.

Trama. Una notte. In una metropoli sconvolta dalla crisi economica un ragazzo e una ragazza si incontrano per caso. Devono tornare alle loro case attraversando quartieri in balia di bande di sbandati e criminali. Un viaggio nella notte di due giovani alla ricerca del senso della vita nell’Italia di oggi; due giovani che dovranno affrontare i loro demoni per riuscire a raggiungere l’alba.

Il film sarà proiettato in Human 4D con la voce narrante dal vivo di uno dei due protagonisti del film, Fausto Cabra, che ha origini gambaresi da parte di padre e che ora lavora al “Globe Theatre” di Roma diretto da Gigi Proietti. L’attrice femminile, Anna Della Rosa, è presente nel cast de “La Grande Bellezza“, di Paolo Sorrentino che ha vinto l’Oscar nel 2014 come miglior film straniero. La colonna sonora sarà eseguita dal vivo dal maestro Luigi Palombi.

Il trailer dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *