Lonato del Garda, Brescia – La nostra memoria custodisce innumerevoli ricordi di una persona speciale che anche quest’anno desideriamo celebrare in musica. Sono passati ormai due anni da quel 13 febbraio in cui abbiamo lasciato la sua mano nella speranza di saperla finalmente serena e libera.

Sabato 22 febbraio ricorderemo il maestro Giovanna Sorbi durante il concerto in programma alle 21 nella basilica di San Giovanni Battista a Lonato del Garda.
L’iniziativa è a cura di Associazione Infonote Musica e Comunità del Garda e realizzata in collaborazione con i Comuni di Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.

L’Orchestra Infonote diretta dal maestro Serafino Tedesi e il Coro Sinfonico Reine Stimme, diretto dal maestro Sonia Franzese, eseguiranno musiche di Mozart, Beethoven, Fauré. Soprano Sang Eun Kim, arpa Elena Piva, flauto Sabrina Allera, corno Imerio Tagliaferri, violino Igor Della Corte, clarinetto Sergio Del Mastro.

La serata sarà anche l’occasione per un’iniziativa di solidarietà con una raccolta fondi in favore di AMEI ITALIA, sezione di Brescia (Associazione malattie epatiche infantili) con sede nel reparto di Chirurgia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.