Tempo di lettura: 1 minuto

Brescia. E’ una serata/evento di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne quella organizzata dalla Fondazione Filosofi lungo l’Oglio sabato 25 marzo, alle ore 18, presso la Chiesa di San Giorgio, vicolo San Giorgio – di fronte al Museo Diocesano in via Gasparo da Salò, Dal titolo: “In piedi davanti a una donna”.

Interverranno e porteranno il loro contributo: Maria Rita Parsi, psicopedagogista, psicoterapeuta, docente, giornalista e scrittrice, che partirà dal suo libro I maschi son così. Penelope si è stancata (Piemme, 2016). Un libro fondamentale per superare i conflitti di genere e imparare a comunicare e a convivere senza paura, violenza e pregiudizi. In piena parità.

Francesca Nodari – filosofa e presidente della Fondazione Filosofi lungo l’Oglio,  che partirà dal suo libro Storia di Dolores. Lettera al padre che non ho mai avuto (Mimesis, 2016). Modera la serata Annarita Briganti, giornalista e scrittrice.

L’incontro è organizzato in collaborazione con BCC Agrobresciano e con il patrocinio della Consigliera di Parità Provinciale.

Ingresso libero.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *