Tempo di lettura: 2 minuti

Provaglio d’Iseo, Brescia. La Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, dichiarata “zona umida di importanza internazionale”,  è considerata un’area prioritaria per la biodiversità nella Pianura Padana lombarda. Ciò si deve alla varietà di habitat e di specie, acquatico-palustri, pregiate o di interesse comunitario presenti nel territorio, rare o a rischio di estinzione in Lombardia e in Italia.Una vacanza speciale per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni nella Riserva delle Torbiere del Sebino, può riservare un’esperienza unica per i ragazzi, tante le attività pratiche e divertenti per scoprire tutti i segreti della natura.  L’attività didattica è garantita dalla presenza di operatori specializzati in attività di educazione ambientale della Cooperativa Sociale Cauto accompagna i partecipanti alla scoperta degli ambienti, gli animali, i fiori e le piante.Laboratori creativi, passeggiate in natura, giochi cooperativi, sportivi, a squadre e momenti liberi, ravvivano il programma e l’esperienza in natura dei ragazzi.

La tutela dell’ambiente inizia dalla sua conoscenza e dal rispetto che deriva dal valore che gli si attribuisce. Le settimane verdi sono un’occasione unica per vivere un’esperienza coinvolgente a contatto con la natura: una vacanza a pochi metri da casa nel verde della Riserva delle Torbiere. Se ami scoprire animali, fiori e paesaggi, fare passeggiate e escursioni, lavorare in gruppo, fare nuove amicizie e metterti alla prova in laboratori manuali all’aria aperta questa esperienza è fatta apposta per te.Il programma:

I° campo: 10 – 14 Giugno

II° campo: 17 – 21 Giugno

 Le settimane si svolgeranno su turni di 5 giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 con un momento di chiusura finale il venerdì alle 18. Le iIscrizioni, fino ad esaurimento posti, entro il 28 maggio. Per ogni turno si potranno accettare massimo 45 partecipanti. Inviare richiesta all’indirizzo email eduambientale@cauto.it

Per la singola settimana il costo è di 90 € compresi pranzi e assicurazione (non sono compresi i costi per gite). E’ previsto uno sconto di 10€ per fratelli e sorelle oppure per l’iscrizione a entrambe le settimane (i due sconti non sono cumulabili).

La presentazione delle attività organizzate, si svolgerà giovedì 9 maggio alle ore 17.30, presso il Centro Educativo Socio Ambientale Permanente.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *