Leno (Brescia) – L’Associazione Culturale Epicentro e l’Associazione Culturale Baccano, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, propongono la terza edizione del concorso musicale Incontrarock.

Lo spirito del concorso è quello di fornire un’occasione ai giovani e giovanissimi aspiranti rocker della provincia di calcare un palco, di esibirsi e confrontarsi con altre band.

La manifestazione è organizzata nell’ambito del progetto Intrecci di Comunità con il contributo del Comune di Leno, Fondazione Cariplo e Cooperativa Tempo Libero e dall’Atelier della musica di Manerbio.

Possono iscriversi, entro il 28 Novembre 2015, i gruppi che faranno pervenire la loro richiesta corredata da un breve curriculum. I componenti del gruppo devono essere under 21 ed è ammesso un fuori quota. Il gruppo dovrà presentare durante la gara almeno un brano di propria composizione.

Il contest si svolgerà in due serate eliminatorie e una serata finale presso l’Incontragiovani di Leno. Alla band vincitrice, oltre al buono del valore di 250 euro da spendersi presso l’Atelier della musica di Manerbio, verrà offerta la possibilità di esibirsi al Primo Maggio Rock! Festival di Leno durante l’edizione 2016.

Il regolamento completo è consultabile alle pagine facebook di entrambe le associazioni. 

Nelle precedenti edizioni hanno partecipato 16 gruppi provenienti dalla provincia di Brescia. Per alcuni di essi si è trattato di un trampolino di lancio: i partecipanti a Incontrarock si sono successivamente esibiti, con il gruppo con cui si erano presentati al concorso o in altre formazioni o da solisti, in svariate occasioni. Hanno suonato in diverse manifestazioni musicali: dal Primo Maggio Rock festival di Leno, alla Festa della musica di Brescia ed in locali che propongono musica live.