Cremona – Prende il via presso la palestra Spettacolo di Largo degli Sportivi il raduno pre-campionato della Ju.Vi. Ferraroni Cremona 2017-2018. Una squadra che si presenta rinnovata in tutti i ruoli e che cercherà l’ennesima promozione dopo quella ottenuta lo scorso anno.

Al timone della compagine amaranto-oro troviamo il riconfermato coach Gigi Brotto che sarà affiancato dal decano degli allenatori cremonesi vale a dire Aldo Panena. Per quanto riguarda il roster è stato modificato in tutti i propri reparti, ma lo “zoccolo duro” è rimasto pressoché immutato.

Alle riconferme dei veterani Roberto Cazzaniga, Sadik Ndiaye Ababacar ed Elvis Vacchelli troviamo i giovani protagonisti della promozione come Riccardo Bazzani, Filippo Azzali, Andrea Mantovani e Paolo Basola, mentre torna dopo quasi due anni di assenza causa un grave infortunio l’esperta ala Mirko Trapella.

A completare l’organico troviamo le new entry Alessio Marazia, giovane guardia-ala classe 1997 che lo scorso anno è stato in forza al Basket Team Pizzighettone ma di proprietà del Basket Floris; l’esperto play-guardia Marco Bona lo scorso anno protagonista della promozione in serie A2 con la maglia di Orzinuovi; il playmaker Francesco Belloni nelle ultime stagioni punto di riferimento dell’Alto Sebino Costa Volpino; l’ala Nicolò Gorla lo scorso anno in forza all’Urania Milano (B Nazionale) ed infine la giovane ala classe 1995 Stefano Fontana già visto all’opera con la Vanoli Young Cremona e lo scorso anno, uno dei punti di forza della Mg.K.Vis Piadena ed in passato in forza a Manerbio. I nuovi arrivi hanno sostituito i partenti Andrea Bozzetti, accasatosi nei giorni scorsi alla Sansebasket Cremona, Maxi Moreno e Maxi Asan che riprenderanno in serie D con la maglia della neopromossa ed ambiziosa Junior Curtatone, i lunghi Amir Topalovic, Francesco Terzi ed infine Davide Biasich giunto a stagione in corso ed uno dei beniamini del pubblico amaranto-oro.

Infine si segnala, il 15 e 16 settembre, l’ultimo test pre-campionato con la disputa di un torneo quadrangolare a Casalmoro (MN) presso il Pala Messaggerie del Garda che vedrà la partecipazione di Centro Chiese Asola (C Silver), Virtus Lumezzane (C Gold) e New Prevalle (C Silver), mentre nel weekend con avversario ancora da stabilire prenderà il via il campionato di serie C Gold 2017-2018.