Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrara – Artisti italiani e internazionali danno vita a show teatrali e performance affascinanti.

Un festival  ricco di eventi per far scoprire a grandi e piccini il mondo della magia e la magia del territorio ferrarese: illusioni, giochi di prestigio, spettacoli ai limiti dell’immaginazione, percorsi guidati a tema alla scoperta delle leggende della città, cene e aperitivi magici in luoghi insoliti, laboratori creativi per i bambini che impareranno a fare i prestigiatori.

Tante iniziative che conducono in mondi incredibili, in un curioso percorso tra cultura, enogastronomia e spettacolo, per le strade della città e non solo…

Programma
– Illusionarium, Palazzo della Racchetta, (orario 9-13, 15-22): Mostra dedicata al magico mondo delle Illusioni ottiche presidiata dallo stesso ideatore Carlo Faggi, prestigiatore e illusionista, e altro esperto Lorenzo Berdini, in grado di accompagnare il pubblico e illustrare le opere presenti.
– Illusionarium: intero euro 5, scuole euro 3

Laboratori, Palazzo della Racchetta, (orario: venerdì, sabato e domenica ore 15/16/17/18 – max 20 posti)
Palazzo della Racchetta ospita laboratori magici per bambini, dove esperti prestigiatori insegneranno ai più piccoli come realizzare trucchi e giochi di magia.
– Laboratori: euro 5

– Visite Guidate, centro storico di Ferrara, sabato 25 novembre ore 16 e domenica 26 novembre ore 10.30

Il Teatro Nuovo ospita lo spettacolo Inkantesimo, una vera e propria “Esperienza Magica” che vi rapirà in un’atmosfera di sogno e illusione dove tutto può diventare possibile. Con Walter Maffei, raffinato artista italiano con la sua magia teatrale ironica ed elegante;
Shezan il genio impossibile, vi regala brividi di incredulità con i suoi spettacoli ai limiti dell’impossibile; Brando y Silvana, due argentini che fondono magia, teatro, mimo e giocoleria; Xavier Tapias, artista spagnolo che sa rendere oggetti inanimati e materiali usuali creazioni magiche in grado di incantare e far sognare; Kenris Murat & Aurelia, coppia francese che porta in scena un sapiente concentrato di magia, sensualità, danza e molto altro. Biglietto intero euro 25, ridotto euro 15.

– Flip il magabondo: per le vie del centro storico  arriva la street magic, o magia a stretto contatto, si svolge itinerante per le vie del centro storico. Il mago Flip, Campione del Mondo di Street Magic, si muoverà a sorpresa per le vie del centro durante tutta la giornata, portando la magia dei suoi giochi di prestigio proprio nelle vostre mani!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *