Ferrara – Artisti italiani e internazionali danno vita a show teatrali e performance affascinanti.

Un festival  ricco di eventi per far scoprire a grandi e piccini il mondo della magia e la magia del territorio ferrarese: illusioni, giochi di prestigio, spettacoli ai limiti dell’immaginazione, percorsi guidati a tema alla scoperta delle leggende della città, cene e aperitivi magici in luoghi insoliti, laboratori creativi per i bambini che impareranno a fare i prestigiatori.

Tante iniziative che conducono in mondi incredibili, in un curioso percorso tra cultura, enogastronomia e spettacolo, per le strade della città e non solo…

Programma
– Illusionarium, Palazzo della Racchetta, (orario 9-13, 15-22): Mostra dedicata al magico mondo delle Illusioni ottiche presidiata dallo stesso ideatore Carlo Faggi, prestigiatore e illusionista, e altro esperto Lorenzo Berdini, in grado di accompagnare il pubblico e illustrare le opere presenti.
– Illusionarium: intero euro 5, scuole euro 3

Laboratori, Palazzo della Racchetta, (orario: venerdì, sabato e domenica ore 15/16/17/18 – max 20 posti)
Palazzo della Racchetta ospita laboratori magici per bambini, dove esperti prestigiatori insegneranno ai più piccoli come realizzare trucchi e giochi di magia.
– Laboratori: euro 5

– Visite Guidate, centro storico di Ferrara, sabato 25 novembre ore 16 e domenica 26 novembre ore 10.30

Il Teatro Nuovo ospita lo spettacolo Inkantesimo, una vera e propria “Esperienza Magica” che vi rapirà in un’atmosfera di sogno e illusione dove tutto può diventare possibile. Con Walter Maffei, raffinato artista italiano con la sua magia teatrale ironica ed elegante;
Shezan il genio impossibile, vi regala brividi di incredulità con i suoi spettacoli ai limiti dell’impossibile; Brando y Silvana, due argentini che fondono magia, teatro, mimo e giocoleria; Xavier Tapias, artista spagnolo che sa rendere oggetti inanimati e materiali usuali creazioni magiche in grado di incantare e far sognare; Kenris Murat & Aurelia, coppia francese che porta in scena un sapiente concentrato di magia, sensualità, danza e molto altro. Biglietto intero euro 25, ridotto euro 15.

– Flip il magabondo: per le vie del centro storico  arriva la street magic, o magia a stretto contatto, si svolge itinerante per le vie del centro storico. Il mago Flip, Campione del Mondo di Street Magic, si muoverà a sorpresa per le vie del centro durante tutta la giornata, portando la magia dei suoi giochi di prestigio proprio nelle vostre mani!