Cremona- Appassionati di tecnologia ed innovazione a rapporto: sabato 10 ottobre alle 9 presso Cobox si terrà l’Innovation Job Meeting, il primo incontro tra giovani talenti in cerca di lavoro e le aziende innovative del territorio.

Durante la giornata i giovani avranno l’opportunità di incontrare le seguenti aziende: Amada Engineering, CGM, CsaMED, ECRM Italia, FabbricaDigitale, iDigital3, MailUp, Microdata Group, Quanta, Robby Moto Engineering, SIXs. Vi saranno anche alcuni desk informativi grazie ai quali i giovani candidati potranno raccogliere informazioni utili per il loro futuro: Informagiovani (Comune di Cremona), Politecnico di Milano – Polo di Cremona e Cefriel, Reindustria.

La giornata prevede alcuni momenti di presentazione: alle ore 9.00 verranno realizzate le registrazione dei partecipanti e le prenotazione dei colloqui conoscitivi con le aziende, che si terranno durante la mattinata.

Alle ore 9.15 lo staff di Informagiovani (Comune di Cremona) terrà un breve seminario informativo su “Il colloquio di lavoro: strategie per affrontarlo al meglio”.

Durante la mattina, inoltre, nella Sala Formazione di Cobox verrà presentato il Master Universitario di 1° livello “Development of Innovative Software Products” a cura del Politecnico di Milano – Polo di Cremona e Cefriel. Il Master formerà figure in grado di gestire la sempre crescente complessità del mondo delle tecnologie nonché l’intero flusso concettuale che va dall’idea alla realizzazione del prodotto finale: Innovazione, User experience, Internet of things (IoT), Tecnologie web, Project management (agile, waterfall). Queste conoscenze contribuiranno alla creazione di soluzioni innovative e all’individuazione di nuove strategie e modelli di business.

Alle ore 10.45 sempre lo staff di Informagiovani realizzerà una breve presentazione su “CVQUI e CVQUI Mobile: strumenti efficaci per chi cerca e offre lavoro”.

La regia dell’evento è di Cobox e di Reindustria, l’agenzia di sviluppo locale del territorio cremonese, e organizzato grazie alla sinergia tra il mondo del lavoro e dell’università, rappresentato dal Consorzio Crit – Cremona Innovation Technology e da altre aziende partner dell’iniziativa, dal Politecnico di Milano – Polo di Cremona, da CEFRIEL – Consorzio di Politecnico di Milano, dall’Informagiovani – Comune di Cremona, da Reindustria – Agenzia Cremona Sviluppo.

Altri partners dell’iniziativa sono il Gruppo Giovani a Confronto e l‘Associazione Industriali, nonché Camera di Commercio di Cremona.