Tempo di lettura: 1 minuto

E’ stato pubblicato il nuovo invito a presentare proposte nell’ambito del Programma “Innovative Medicines Initiatives” IMI 2.

Scopo dell’iniziativa è quello di migliorare la salute, accelerare lo sviluppo e l’accesso dei pazienti alla prossima generazione di farmaci. In particolare, IMI 2 apre la strada allo sviluppo di nuovi vaccini, medicinali e trattamenti per fronteggiare le crescenti sfide comunitarie nel campo della salute, attraverso uno sforzo congiunto tra scienza e innovazione.

Beneficiarie dell’intervento sono le piccole e medie imprese, le organizzazioni dei pazienti, autorità, gruppi accademici, industrie, ospedali e altre organizzazioni.
L’iniziativa prevede due topic:

  • Development of Quantitative System Toxicology (QST) approaches to improve the understanding of the safety of new medicines;
  • Establishing impact of RSV (respiratory syncytial virus) infection, resultant disease and public health approach to reducing the consequences.

La prima scadenza per l’invio delle domande è fissata al prossimo 12 gennaio.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *