Tempo di lettura: 1 minuto

Crema (Cremona) – Dal 21 al 24 settembre i chiostri del Museo Civico di Crema e del Cremasco ospitano la mostra fotografica “Insieme ai bambini del mondo”. Si tratta di un progetto a cura di Aleimar Onlus, organizzazione di volontariato milanese che da più di 30 anni si occupa di minori in difficoltà.
Come cita il titolo della mostra, l’associazione punta a sostenere i bambini provvedendo ai loro bisogni primari quali sanità, nutrizione, istruzione, integrazione sociale, accompagnandoli nel percorso di crescita personale, affettiva, sociale e culturale.

Insieme ai bambini del mondoIl progetto della mostra fotografica nasce dall’esigenza di far conoscere quali siano le reali condizioni di vita dei bambini nei Paesi più poveri del mondo, colpiti da malnutrizione, a rischio di contagio HIV e spesso orfani o con situazioni familiari precarie, in cerca di un posto da chiamare casa.

Le quaranta immagini scattate da Mauro Beoletto, Marco Bottani, Massimiliano Coi, Stefano Denti, Germano Miele e Therese Redaelli raccontano le storie di questi bambini attraverso le immagini della loro quotidianità, e ci ricordano l’importanza di essere in contatto con realtà così distanti.

La mostra allestita negli spazi del Centro Culturale Sant’Agostino sarà inaugurata giovedì 21 settembre alle ore 15 , sarà quindi visitabile venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, con apertura straordinaria dalle 21 alle 23.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *