Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona. L’arte incontra la solidarietà in città unendo le forze le di sodalizi che rappresentano un importante segmento del tessuto sociale cremonese: l’Associazione Artisti Cremonesi presenta, in collaborazione con CrArt, Cremona Arte e Turismo: “Insieme per la Giorgio Conti”: iniziativa suddivisa in due appuntamenti a sostegno della Onlus Giorgio Conti, da tempo attiva nell’aiuto economico e morale alle famiglie con figli gravemente malati. Due momenti di incontro: una anteprima dell’esposizione di opere d’arte realizzate dagli artisti cremonesi presso Palazzo Azzolini e un evento serale benefico durante il quale sarà possibile acquistare le opere.

L’evento è stato ideato perché gli iscritti all’associazione Artisti Cremonesi, punto di riferimento per gli artisti locali, siano sempre più coinvolti nel vivere cittadino, sentendosi parte dell’attività sociale e culturale. L’evento è stato pensato e rivolto verso coloro che hanno bisogno di un sostegno economico importante.

Per questo l’Associazione Artisti Cremonesi a coinvolto la Onlus Giorgio Conti. Collaborando è possibile contribuire all’attività benefica che la Onlus rivolge quotidianamente alle famiglie di bambini che necessitano di cure importanti. L’invito aperto a tutti per partecipare alla serata di venerdì 6 dicembre presso il lounge bar Chiave di Bacco per trascorrere una bella serata fra arte, musica e buon cibo un’occasione in cui è possibile acquistare le opere esposte. L’evento ha il sostegno di Cassa Padana, l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Il programma degli eventi:

Venerdì 29 novembre, ore 18
Vernissage della mostra che espone le opere donate dagli artisti per l’iniziativa.
L’esposizione rimane aperta sabato e domenica dalle 16.00 alle 19.00 presso la sede dell’Associazione Artisti Cremonesi in Palazzo Azzolini, via Cesare Battisti 21.

Venerdì 6 dicembre, dalle 19.30
Serata benefica di arte e musica con cena a buffet presso lounge bar la Chiave di Bacco e intrattenimento musicale a cura del gruppo Aksak Project.
Durante la serata è possibile acquistare le opere donate dall’Associazione Artisti Cremonesi esposte nelle sale del locale. L’intero ricavato sarà devoluto alla onlus Giorgio Conti. La partecipazione alla cena richiede una quota fissa di €50.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *