Tempo di lettura: 1 minuto

Brescia – Dopo lo straordinario successo ottenuto in Valle Camonica, torna a Brescia la serata di sensibilizzazione per diventare donatore di midollo osseo. Una serata divertente e ricca di artisti che si esibiranno sul palco dell’Auditorium San Barnaba, venerdì 16 marzo dalle 20.45.

Un pizzico di creatività, una manciata di spirito di iniziativa, tanta professionalità ed enorme desiderio di compiere un gesto di amore e solidarietà .

L’evento organizzato dall’instancabile Loretta Tabarini di PromAzioni360 vede l’unione di tre importanti realtà di volontariato , Admo, Avis ed il Rotary Club.

Sono molte le persone che ogni anno in Italia e nel mondo necessitano di trapianto di midollo osseo per guarire da malattie come leucemie e mielomi del sangue.

Purtroppo, però, la compatibilità genetica è un fattore molto raro, circa 1 a 100.000, e questo rende molto difficile trovare donatori compatibili per questi malati, di conseguenza più donatori siamo più vite salviamo.

Per diventare donatore basta avere un’età compresa tra i 18 e 35 anni, pesare non meno di 50 kg, in buono stato di salute. Un piccolo prelievo di sangue è sufficiente per candidarsi come donatore.

Un gesto semplice che può ridare una speranza di vita per chi è in attesa di trapianto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *