Tempo di lettura: 2 minuti

Isola Dovarese (Cremona) – Web, tecnologia e comunicazione al servizio della promozione del territorio? Certamente: è questo il focus dell’incontro di sabato 23 aprile alle 16.30, per illustrare come sia possibile mettere in campo tutte le sinergie possibili a favore della comunità, sviluppando al meglio quelle inerenti alle nuove tecnologie.

isola 2 volantinoIl Web a Isola Dovarese, così come a New york, offre possibilità inaspettate e sviluppi imprevedibili, portando anche il piccolo comune casalasco in giro per il mondo. Durante l’incontro verrà messo l’accento su come sia importante dare spazio alle proprie idee, creare esperienze performanti in grado di sviluppare un progetto che, se ben gestito, può condurre a buoni risultati, trasformando- perché no?- una passione in un lavoro vero e proprio.

Fra i vari interventi ci sarà anche quello di Armando Rossi, responsabile dell’ufficio I.T. Popolis, e Fabio Tambani, vice capo area del Cremonese e Casalasco di Cassa Padana Bcc, per illustrare gli interventi che -in questo campo- la Bcc ha realizzato e sta realizzando nel comune di Isola Dovarese.

I relatori:

– Francesca Bianchi: “SALT Editions
– Ornella Ruffini e Franco Meda: “Pentole e Fornelli
– Federico Malinverno: “Il Gustofilo
– Fabio Tambani e Armando Rossi di “Popolis & Cassa Padana Bcc“: la filosofia di Cassa Padana nelle attività di sostegno al territorio, che nel concreto si sviluppa anche con uno sguardo alle nuove tecnologie- un confronto sulle varie esperienze già condivise con la comunità isolana.
– Cristina Fassera: le nuove funzionalità del sito del Comune di Isola Dovarese.

Gli ospiti:

– Melissa Fontana della Proloco di Isola Dovarese
– Filippo Mondini dell’associazione culturale PROCREMONA
– Enrico Galletti (la Provincia e blog ilGiornale)

L’ingresso è libero e gratuito.

CONDIVIDI
Barbara Ponzoni
Barbara Ponzoni, laureata in lettere moderne. Scrive da sempre, per lavoro e per diletto. Attualmente è nella redazione di Popolis.it, Popolis rivista e VivereCremona.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *