Tempo di lettura: 2 minuti

C’era una volta in un’Isola che non aveva il mare un villaggio di elfi e folletti sempre intenti a costruire giochi e pacchetti. Un giorno di Natale dal cielo cadde in un campo una letterina di un bambino lontano che un palloncino aveva portato fin lì. Quel bambino scriveva da Como e sperava che i suoi desideri fossero esauditi da Babbo Natale. Caso volle che Babbo Natale si trovava nell’Isola e i folletti operosi, trovata la lettera, la portarono proprio a lui…

Isola Dovarese (Cremona) – Nel Villaggio di Babbo Natale si possono trovare le casette degli elfi, le renne di pezza, gli alberelli e Babbo Natale che, sul suo grande trono, aiutato da un gruppo di giovani elfi, riceve le letterine dei bambini tra neve e musica natalizia.

Sotto i portici e lungo via Garibaldi si tiene un mercatino di Natale con tante bancarelle di hobbisti ed espositori mentre le vie risuonano della musica degli zampognari e del canto di Fanfarone, con il suo organetto. Aspettando l’arrivo di Santa Lucia e dell’asinello i più piccoli possono partecipare ai grandi giochi organizzati nella piazza mentre i più grandi possono fare acquisti ai banchetti e alla pesca o ristorarsi con vin brulè, tè, cioccolata o caldarroste.

La manifestazione si svolgerà nella Festa dell’Immacolata, sabato 8 dicembre.

Programma.

  • ore 14.30: Apertura dei mercatini di Natale al suono degli zampognari.
  • ore 15:00: I folletti apriranno il magico villaggio dove ascolteremo le storie di Fanfarone Natalizio e del suo organetto e Babbo Natale, sul suo grande trono, leggerà le lettere dei bambini.
  • ore 16.00: Giochi in piazza per tutti.
  • ore 16.50: Arrivo di Santa Lucia con il suo asinello carico di dolci e a sera… fuochi per accendere il Natale con la Compagnia Teatro all’Improvvista!

Dalla mattina aperta la pesca delle ballerine a cura del gruppo Danza Antica Tripudiantes Dovarensis

In piazza caldarroste a cura dei volontari della protezione civile di Isola Dovarese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *