Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Janis ’67 – femmina- 35 anni – mano destra
Non esiste riscontro grafico in quanto l’utente non ha autorizzato la pubblicazione di parte dello scritto sottoposto ad esame

Personalità capace di entrare in comunicazione con persone di ogni ambiente, senza sentirsi nè superiore, nè inferiore ad esse.
Una dote che pochi hanno, questa.

Ma questo soggetto ha in sé un’altra caratteristica, il cui significato è:
“ tendenza a non sottomettersi”, con varianti di:

  • insofferenza per posizioni subalterne
  • desiderio di indipendenza dall’autorità
  • desiderio di indipendenza dal nucleo familiare
  • capacità di emergere, facendo base sulla propria intelligenza
  • difesa ad oltranza, per fierezza

Il che ci porta ad ammirare una personalità che non si lascia schiacciare dalle avversità; che riesce a reagire prontamente a tutte le negatività, incluse quelle affettive, con un buon “colpo di tallone” per risalire in superficie; che può mettersi in comunicazione con i più svariati elementi del creato, senza esserne plagiata. Unica particolarità negativa: la tendenza a somatizzare, soprattutto a livello dello stomaco e della testa, quando l’habitat è granitico.
E, per “granitico”, intendo ottuso, privo di stimoli, chiuso senza possibilità di spiraglio. Questo è l’unico impatto che fa fremere di rabbia Janis: il becero opporsi ai suoi suggerimenti; l’ignoranza che non vuole uscire da binari preesistenti…

Ecco, allora, che possono venire utili i vecchi insegnamenti della nonna: movimento, sport, attività fisiche, cura del sé, per riuscire a non considerare le opposizioni. In questa grafia, il desiderio di muoversi è palese…non è che abbia già provato a scontrarsi con persone/ambienti/situazioni che di luminoso non avevano nemmeno un piccolo raggio?

Ma l’intelligenza vivace di questa personalità può superare l’impasse.
Ha in sé forza e positività ad oltranza.

Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.